walter longo Inserito: 12 gennaio 2015 Segnala Inserito: 12 gennaio 2015 Salve a tutti,come da titolo, chiedo cortesemente a chi ne sa più di me,un consiglio sulla realizzazione di un alimentatore capace di far funzionare un avvitatore di 14,4 volt perchè comprare una batteria per questo avvitatore costa assai , e non mi conviene sinceramente,anche perchè dopo un anno o due sarei di nuovo punto e a capo con la batteria off. Ringrazio tutti e vi saluto. Ciao!
Darlington Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 e non mi conviene sinceramente,anche perchè dopo un anno o due sarei di nuovo punto e a capo con la batteria off Non se compri celle di qualità: in quel caso spendi di più, ma fai in tempo a bruciare il trapano prima di esaurire le celle. Comunque non si può sostituire una batteria con un alimentatore, un motore di un avvitatore assorbe una corrente considerevole, e l'assorbimento sale proporzionalmente allo sforzo. Ti occorrerrebbe un alimentatore in grado di erogare 15/20A, ed a quel punto, anche con il solo costo del trasformatore da 300VA, arriveresti al prezzo di un paio di batterie nuove.
Mirko Ceronti Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 come da titolo, chiedo cortesemente a chi ne sa più di me,un consiglio sulla realizzazione di un alimentatore capace di far funzionare un avvitatore di 14,4 volt perchè comprare una batteria per questo avvitatore costa assai Sfogliati un po' questa discussione e vedi se riesco a farti cambiare idea http://www.plcforum.it/f/topic/78562-avvitatore-a-batteria/ Saluti Mirko
walter longo Inserita: 13 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 Grazie a tutti, effettivamente non credo che ne valga la pena mi avete convinto! Il fatto è che per l'hobbistica non conviene comprare avvitatori a batterie perchè usandolo giusto ogni tanto , dopo un pò, la batteria cede. Grazie di nuovo e alla prossima ciao.
Messaggi consigliati