Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant Vmw 286/5-3 Pro + Cronotermostato Cds 7 La Fayette

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutto il forum sono nuovo e anche nivellino di riscaldamenti etc...

Ho messo su la caldaia sopraciatata e abbinato al cronotermostato sempre sopracitatto in oggetto.

i primi giorni di installazione non avevo ancra il crono ma poi da quando ho messo il crono è andata in blocco due volte la caldaia danodmi il codice di S.39 "Termostato ha reagito" / "pompa condensa" che cosa vuol dire ?

Ho fatto allora un 'altra prova e invertito i cavi che precedentemente era il cavo marrone su COM e il blu su NO e nella caldaia il cavo su COM era nel morsetto n°3 e il cavo su NO sul n°2 invertendolo e resettando la caldaia seguendo anche la procedura da installatore andando a cancellare la memoria per gli errori.

Riavviato il tutto ed è ripartita tranquillamente.

Adesso speriamo che vada tutto bene.

Sto scrivendo qui per avere notizie riguardo all'abbinamento cronotermostato + caldaia se ci sono dei problemi o conflitti tra di loro.

Grazie in anticipo a ciao a tutti

Inserita: (modificato)

Non conosco quel modello di caldaia ma di solito sulle Vaillant un termostato o cronotermostato ambiente del tipo on-off si collega sui morsetti n. 3 e 4 (e non 2 e 3 come tu indichi), per cui NO va sul morsetto 3 e COM va su 4.

Modificato: da adrobe
Inserita:

I contatti del termostato ON OFF vanno collegati al morsetto 24 V RT e non al morsetto ANL-THERM.

Inserita:

CORREZIONE:
Sul tuo morsetto BLU probabilmente ci sara scritto Burner off invece di ANL-THERM, ripeto il termostato va collegato al morsetto bianco 24 V.

Inserita:

Deduco che la scheda elettronica delle caldaie a condensazione è più complessa rispetto a quella delle altre Vaillant, però non capisco che cosa intenda pmonni per morsetto n. 2 e morsetto n. 3

Inserita:

però non capisco che cosa intenda pmonni per morsetto n. 2 e morsetto n. 3

mi associo :thumb_yello:

Inserita:

dovevi collegarlo al posto del ponticello rosso RT (rimetti il ponticello dove adesso è collegato il termostato)

Inserita:

Davvero? Ok allora provo a metterlo li appena finisce il programma perché adesso è attivo .

Grazie mille

Inserita:

Non credo proprio che deve mettere il ponticello dove ora è collegato il termostato, il ponticello dovrebbe essere inserito sulla scheda solo in assenza di termostato esterno e solo dove è inserito di default

dal manuale pagina 17:

Se si collega un termostato di massima (termostato a contatto) per riscaldamento a pannelli radianti, collegarlo allora invece del ponte (Burner off) al connettore ProE.

quindi deduco che chi ha collegato lì il termostato abbia tolto il ponticello.. però forse mi sbaglio

Modificato: da simuffa
Inserita:

Hai ragione la tua è una PRO non PLUS che ha i morsetti colorati, comunque metti il ponticello su Burner off e colleghi il termostato su 24 v RT

fidati di pignocco....

Modificato: da adrobe

Credo che devi seguire il punto 4 e non il punto 5 della pag. 17 di quel manuale

certo il punto 5 indica che in burner off c'era il ponticello..

Modificato: da simuffa
Inserita:

Se la colleghi al morsetto Burner off la caldaia funziona regolarmente solo quando hai il termostato acceso, se è spento come usi l'acqua calda di va in S39

Inserita:

Del ponticello nel punto 4 manco ne parla ... Immagino che si debba levarlo proprio non è spiegato bene

Esatto come aprivo acqua andava in blocco codice S.39

NON capisco dove è il problema, collega il termostato al morsetto 24 V RT e sposta il ponticello su Burner off. punto e basta...

Modificato: da pignocco
Inserita:

scusate era pagina 17.. comunque alla fine siamo giunti tutti alla stessa conclusione..