pmonni Inserito: 12 gennaio 2015 Segnala Inserito: 12 gennaio 2015 Salve a tutto il forum sono nuovo e anche nivellino di riscaldamenti etc... Ho messo su la caldaia sopraciatata e abbinato al cronotermostato sempre sopracitatto in oggetto. i primi giorni di installazione non avevo ancra il crono ma poi da quando ho messo il crono è andata in blocco due volte la caldaia danodmi il codice di S.39 "Termostato ha reagito" / "pompa condensa" che cosa vuol dire ? Ho fatto allora un 'altra prova e invertito i cavi che precedentemente era il cavo marrone su COM e il blu su NO e nella caldaia il cavo su COM era nel morsetto n°3 e il cavo su NO sul n°2 invertendolo e resettando la caldaia seguendo anche la procedura da installatore andando a cancellare la memoria per gli errori. Riavviato il tutto ed è ripartita tranquillamente. Adesso speriamo che vada tutto bene. Sto scrivendo qui per avere notizie riguardo all'abbinamento cronotermostato + caldaia se ci sono dei problemi o conflitti tra di loro. Grazie in anticipo a ciao a tutti
adrobe Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 (modificato) Non conosco quel modello di caldaia ma di solito sulle Vaillant un termostato o cronotermostato ambiente del tipo on-off si collega sui morsetti n. 3 e 4 (e non 2 e 3 come tu indichi), per cui NO va sul morsetto 3 e COM va su 4. Modificato: 12 gennaio 2015 da adrobe
pignocco Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 I contatti del termostato ON OFF vanno collegati al morsetto 24 V RT e non al morsetto ANL-THERM.
pignocco Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 CORREZIONE: Sul tuo morsetto BLU probabilmente ci sara scritto Burner off invece di ANL-THERM, ripeto il termostato va collegato al morsetto bianco 24 V.
adrobe Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 Deduco che la scheda elettronica delle caldaie a condensazione è più complessa rispetto a quella delle altre Vaillant, però non capisco che cosa intenda pmonni per morsetto n. 2 e morsetto n. 3
simuffa Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 però non capisco che cosa intenda pmonni per morsetto n. 2 e morsetto n. 3 mi associo
pmonni Inserita: 12 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 Volevo dire questo img=http://up.plcwww.com/up/b8fd0603706ddd1f9dee9ebbfa0d1b9c.jpg
simuffa Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 dovevi collegarlo al posto del ponticello rosso RT (rimetti il ponticello dove adesso è collegato il termostato)
pmonni Inserita: 12 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 Davvero? Ok allora provo a metterlo li appena finisce il programma perché adesso è attivo . Grazie mille
adrobe Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 Non credo proprio che deve mettere il ponticello dove ora è collegato il termostato, il ponticello dovrebbe essere inserito sulla scheda solo in assenza di termostato esterno e solo dove è inserito di default
simuffa Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 (modificato) dal manuale pagina 17: Se si collega un termostato di massima (termostato a contatto) per riscaldamento a pannelli radianti, collegarlo allora invece del ponte (Burner off) al connettore ProE. quindi deduco che chi ha collegato lì il termostato abbia tolto il ponticello.. però forse mi sbaglio Modificato: 13 gennaio 2015 da simuffa
pmonni Inserita: 12 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 Quindi che faccio ? Levo ponticello ?
pignocco Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 Hai ragione la tua è una PRO non PLUS che ha i morsetti colorati, comunque metti il ponticello su Burner off e colleghi il termostato su 24 v RT
adrobe Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 (modificato) fidati di pignocco.... Modificato: 12 gennaio 2015 da adrobe
pmonni Inserita: 12 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 Comunque è ripartita senza codici di errore boh
simuffa Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 (modificato) Credo che devi seguire il punto 4 e non il punto 5 della pag. 17 di quel manuale certo il punto 5 indica che in burner off c'era il ponticello.. Modificato: 13 gennaio 2015 da simuffa
pignocco Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 Se la colleghi al morsetto Burner off la caldaia funziona regolarmente solo quando hai il termostato acceso, se è spento come usi l'acqua calda di va in S39
pmonni Inserita: 13 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 Del ponticello nel punto 4 manco ne parla ... Immagino che si debba levarlo proprio non è spiegato bene Esatto come aprivo acqua andava in blocco codice S.39
pignocco Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 (modificato) NON capisco dove è il problema, collega il termostato al morsetto 24 V RT e sposta il ponticello su Burner off. punto e basta... Modificato: 13 gennaio 2015 da pignocco
simuffa Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 scusate era pagina 17.. comunque alla fine siamo giunti tutti alla stessa conclusione..
Messaggi consigliati