camyct Inserito: 12 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2015 salve a titti ho un lampadario con 20 lampade alogene da 10w 12v ac e vorrei sostituirle con dei led 3w i led da 3w che ho trovato a un buon prerzzo sono in dc e li danno per 220 lumen e già so che debbo cambiare il trasformatore da ac in dc io mi domando e vi chiedo: 1) se con i 3 w led vado a coprire la luminosità delle alogene 10w 2) se trovo delle led 3w in ac posso non cambiare trasformatore 3) se i led in ac 3w hanno gli stessi lumen di quelli in dc 3w grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Lilli Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2015 Buongiorno. 220 lumen sono circa 21 w e quindi dovresti andare bene. Trovale in ac si trovano ovunque,almeno non cambi trasformatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camyct Inserita: 13 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2015 ciao grazie per avermi risposto ma 1 led ac aparità di w ha la stessa luminosistà de quello dc mi sembra di aver letto che i led in ac perdono qualche lumen rispetto a quelli dc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Lilli Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2015 Anche fosse ne fanno di moltissimi modelli perciò hai molta scelta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 mi sembra di aver letto che i led in ac perdono qualche lumen rispetto a quelli dc E' un'affermazione senza senso anche perché cambia solo la presenza di un ponte raddrizzatore. I lumen dipendono dai moduli led usati ed anche dalla qualità del prodotto: se compri cinesate senza nome, aspettativa di vita media due settimane, è anche probabile che i lumen reali saranno, se ti va bene, la metà di quelli riportati in etichetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati