Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Plasma 42Pf732112

MARCODALUCCA

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

premesso che è il primo plasma che mi capita di riparare , questo presenta il seguente e unico problema: striscia verticale nera a dx su di un 1/4-1/5 dello schermo sormontata da due barre sempre verticali una +larga e una meno larga : quindi nell'ordine striscia nera grande, striscia bianca abbastanza grande, striscia nera piccola e poi striscia bianca piccola e poi l'immagine che rimane regolare.

E' da buttare? E' partito lo schermo?

grazie in anticipo

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao guarda nel basso della tua tv ci sono i buffer, togli le viti e sotto in corrispondenza della riga ci sono resistenze smd molto grandi, una e dissaldata .

se non e cosi sono cavoli amari

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mago,

e grazie : ho guardato vicino ai buffer dei di indirizzamento drivers ma non ci sono grosse resistenze smd ma 2 grosse resistenze normali anzi 2/3 watt ho provato a risaldarle ma niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao le resistenze grosse sono sotto i buffer e li devi svitare per vederle ,ogni flat ne ha una

936901e644dabe9b221ff6f1de125c29.jpg

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

sto navigando ancora nel buio...intendi queste 2 resistenze nere ?indicate nella foto qui ?

66ce38ed875c1d6917e9d1437bb61dc2.JPG

se son queste come faccio verificare la saldatura : altrimenti davvero non so dove cercarle :?

19eebf14daf38d489f0b4b7c223483a0.JPG

abbi pazienza son novellino del mestiere... :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti posso assicurare che sotto il circuito non c'è nessuna resistenza : ovvero sotto il circuito stampato quello lungo orizzontale , ce ne sono due, non ci sono resistori solo alcune piste ...quando arrivo a casa ci rifaccio la foto e la posto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti