Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Plasma 42Pf732112

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

premesso che è il primo plasma che mi capita di riparare , questo presenta il seguente e unico problema: striscia verticale nera a dx su di un 1/4-1/5 dello schermo sormontata da due barre sempre verticali una +larga e una meno larga : quindi nell'ordine striscia nera grande, striscia bianca abbastanza grande, striscia nera piccola e poi striscia bianca piccola e poi l'immagine che rimane regolare.

E' da buttare? E' partito lo schermo?

grazie in anticipo

Marco

Inserita:

Ciao guarda nel basso della tua tv ci sono i buffer, togli le viti e sotto in corrispondenza della riga ci sono resistenze smd molto grandi, una e dissaldata .

se non e cosi sono cavoli amari

Inserita:

Ciao Mago,

e grazie : ho guardato vicino ai buffer dei di indirizzamento drivers ma non ci sono grosse resistenze smd ma 2 grosse resistenze normali anzi 2/3 watt ho provato a risaldarle ma niente..

Inserita: (modificato)

Ciao le resistenze grosse sono sotto i buffer e li devi svitare per vederle ,ogni flat ne ha una

936901e644dabe9b221ff6f1de125c29.jpg

Modificato: da il mago
Inserita:

sto navigando ancora nel buio...intendi queste 2 resistenze nere ?indicate nella foto qui ?

66ce38ed875c1d6917e9d1437bb61dc2.JPG

se son queste come faccio verificare la saldatura : altrimenti davvero non so dove cercarle :?

19eebf14daf38d489f0b4b7c223483a0.JPG

abbi pazienza son novellino del mestiere... :worthy:

Inserita:

ma ti posso assicurare che sotto il circuito non c'è nessuna resistenza : ovvero sotto il circuito stampato quello lungo orizzontale , ce ne sono due, non ci sono resistori solo alcune piste ...quando arrivo a casa ci rifaccio la foto e la posto qui...

Inserita:

ecco le foto del circuito stampato da sotto :

f9c9b86832b8bb86c4e0c914b1b98660.JPG

f0ce9853f8d6819ff1fd6a56140aadb3.JPG