MARCODALUCCA Inserito: 12 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2015 Salve a tutti, premesso che è il primo plasma che mi capita di riparare , questo presenta il seguente e unico problema: striscia verticale nera a dx su di un 1/4-1/5 dello schermo sormontata da due barre sempre verticali una +larga e una meno larga : quindi nell'ordine striscia nera grande, striscia bianca abbastanza grande, striscia nera piccola e poi striscia bianca piccola e poi l'immagine che rimane regolare. E' da buttare? E' partito lo schermo? grazie in anticipo Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 Ciao guarda nel basso della tua tv ci sono i buffer, togli le viti e sotto in corrispondenza della riga ci sono resistenze smd molto grandi, una e dissaldata . se non e cosi sono cavoli amari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCODALUCCA Inserita: 17 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 Ciao Mago, e grazie : ho guardato vicino ai buffer dei di indirizzamento drivers ma non ci sono grosse resistenze smd ma 2 grosse resistenze normali anzi 2/3 watt ho provato a risaldarle ma niente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2015 (modificato) Ciao le resistenze grosse sono sotto i buffer e li devi svitare per vederle ,ogni flat ne ha una Modificato: 19 gennaio 2015 da il mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCODALUCCA Inserita: 19 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2015 sto navigando ancora nel buio...intendi queste 2 resistenze nere ?indicate nella foto qui ? se son queste come faccio verificare la saldatura : altrimenti davvero non so dove cercarle :? abbi pazienza son novellino del mestiere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 20 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2015 no ho detto sotto il circuito, no sotto i flat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCODALUCCA Inserita: 20 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2015 ma ti posso assicurare che sotto il circuito non c'è nessuna resistenza : ovvero sotto il circuito stampato quello lungo orizzontale , ce ne sono due, non ci sono resistori solo alcune piste ...quando arrivo a casa ci rifaccio la foto e la posto qui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCODALUCCA Inserita: 21 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2015 ecco le foto del circuito stampato da sotto : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati