Vai al contenuto
PLC Forum

In Basso È Come Se Ci Fossero Delle Lampade Spente

Ragnark

Messaggi consigliati

Salve,

anche io da 3 mesi ho questo problema con il mio monitor led.

Praticamente il 90% delle volte che lo accendo, in basso è come se ci fossero delle lampade spente.
A volte solo a destra, a volte solo a sinistra, a volte da entrambe le parti.
Questo problema lo riscontravo principalmente la prima volta che lo accendevo in una giornata (a monitor freddo) e mi bastava accendere e spegnere 3/4volte il monitor per farlo funzionare di nuovo.
Allego delle immagini che fanno capire quello che accade:
Problema monitor LED - Imgur
Nella prima si vede solo l'illuminazione di destra spenta, nella seconda sia destra che sinistra.

Da circa una settimana la situazione è però peggiorata, praticamente non si riesce quasi mai a fare accendere questa retroilluminazione.

Quando si riesce ad accendere quella di destra, magari non funziona la sinistra e viceversa, solo pochissime volte si accendono entrambe.

Quindi ho smontato il monitor per vedere cosa potesse essere e ho trovato i led "incriminati":

http://i.imgur.com/oXxtrNS.jpg

Ho provato a tenere il phon (al massimo del calore) sopra questi led ma non sembra migliorata la situazione.

E' un problema fastidioso e non sopportabile per le lunghe.

Cosa consigliate?

Grazie :smile:

Modificato: da Ragnark
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto

Cosa consigliate?

Di non accodarti ma di aprire una discussione solo tua,perchè il regolamento non lo consente,al fine di non creare confusione con le risposte.

Adesso verrà divisa e aperta solo per te,dove proseguirai senza nuovamente accodarti o aprirne altre.

Posta il modello esatto e completo del tuo monitor

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

strano che non intervenga la protezione.Devi solo cambiare i led o tutta la striscia,ammesso che siano reperibili

Link al commento
Condividi su altri siti