AndreaCapiluppi Inserito: 13 gennaio 2015 Segnala Inserito: 13 gennaio 2015 Ciao. Inizio questa discussione qui, perchè non saprei esattamente in quale forum inserirla, ma il contesto, in senso lato, è sempre riguardante la sicurezza. Visto che il forum è sicuramente utilizzato da tecnici che spesso vanno in trasferta per installazioni di impianti, vi chiedo come state affrontando problemi di sicurezza e di ordine pubblico in paesi "caldi" come la Nigeria. Ci sono zone, anche in quei paesi, che non sono dichiarate espressamente "a rischio" (anche guardando il sito della Farnesina ViaggiareSicuri.it) ma di certo, da quel che si sente nei telegiornali, non si sta comunque tranquilli... Se avete punti di vista o esperienze, sono ben accette. Lascio ai moderatori di spostare la discussione se può essere inserita in un contesto più adeguato.
Livio Orsini Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 andrebbe inserita, a perer mio, nella sezione "altri argomenti" però lascio la decisione al moderatore di questa sezione.
del_user_155042 Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 (modificato) se è una zona a rischio , si rifiuta la trasferta . E non esiste neanche il problema . Si rischia il licenziamento ..?? In questo caso , io penso proprio di no. Ce ancora la "guerra civile" in Nigeria.? Modificato: 13 gennaio 2015 da bypass
remo williams Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 In Nigeria,avanza il fondamentalismo islamico.
drugo66 Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 Ciao, sono d'accordo con Bypass: il nostro non è un lavoro per cui valga la pena di rischiare la pelle. Aggiungo che conosco un autotrasportatore che ha lavorato nei dintorni di Israele in tempi molto più caldi di questi ed era pagato al mese più di quanto prendevo io in un anno: personalmente non farei altrettanto, ma riporto la cosa per conoscenza ...
Maurizio Colombi Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 Seguendo il consiglio di Livio O., ho ritenuto la sezione "Altri argomenti" più adatta a questa discussione.
AndreaCapiluppi Inserita: 14 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 Diciamo che ad oggi, in Nigeria come per esempio in Ucraina, ci sono zone dichiarate "offlimits", ed altre che teoricamente sono accessibili... Di certo, sono situazioni in cui si fa fatica a "dormire sonni tranquilli". Però, che voi sappiate, le assicurazioni, coprono per viaggi di lavoro in quegli stati? Vi è mai capitato di contattare delle ambasciate per avere informazioni "ufficiali" da chi vive in loco? E' un servizio che fanno?
remo williams Inserita: 15 gennaio 2015 Segnala Inserita: 15 gennaio 2015 Probabilmente,esistono delle coperture assicurative per queste contingenze particolari... Immagino il costo della polizza. Detto questo,io sono stato in Africa,come militare.Molto è cambiato.In peggio. Se devi passare anche un sol giorno,in un luogo e,pensare in maniera fissa ad eventuali rischi,EVITA! Se,sei un tipo adattabile,mediamente coraggioso e incline all autocontrollo,prova.
Juri Cioffo IL Professore Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 Io sono stato in trasferta a Buenos Aires (Argentina), paese quasi simile al nostro, a livello di sicurezza mai avuto problemi.
Messaggi consigliati