Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Acquisto Lavatrice 7-8Kg

Messaggi consigliati

Inserita:

... di cui:

per una ha lavorato fino alla fine dell'era Antonio Merloni;

per l'altra, ha iniziato dall'anno scorso...

(tanto che entrambe le multinazionali hanno, o hanno avuto, in listino dei modelli sottili "quadripala"... ;) )

Inserita:

volevi dire assemblata in italia?,visto che i vari componenti di una lavatrice provengono da altri paesi

O l'esatto contrario!? Tutta la componentistica italiana poi assemblata all'estero!??! :thumb_yello:

Inserita:

Quella lavatrice che hai preso la potevi comprare beko con 350 euro

Quale modello?

Inserita:

BEKO - Superia WMY81443PTLMB1 È uguale alla tua o simile 389 euro da euronics la puoi trovare anche meno

Inserita:

Veramente a me paiono ben diversi i due modelli...

A parte la classe A+++ - 50% e A+++ -10%, il che denota una programmazione molto differente, poi hanno dei livelli di rumorosità diversi: 48 contro 52 dB in lavaggio, cambia il consumo di acqua per il risciacquo nonché l'estetica anche se è la cosa meno importante.

Inserita: (modificato)

Ma quel che c'è dentro è uguale . Forse smeg ha cambiato il software? Questo a dircelo sarà nicdoc05 se vorrà. Comunque secondo me smeg sbaglia a spacciare per smeg lavatrici che non lo sono . Questo fa capire che dà fiducia ad un marchio che qui non tanto amiamo anche se a distanza di quasi due anni la famosa beko non da nessun problema .

Modificato: da alesicilia
Inserita:

Indubbiamente non è bello! Anche i miei cugini hanno comprato una lavatrice SMEG a 299€ in offerta al supermercato perché ne hanno sentito parlare bene da me e invece è una Beko! (ma pure mia nonna lo stesso!)

Non è una strategia di mercato che condivido (per fortuna la applicano sulle lavatrici! Mentre i prodotti come forni, lavastoviglie, lavasciuga ecc... sono loro a fare da terzisti!) ma ahimè hai visto il costo dei prodotti "veri" della SMEG? Sono ben più alti e quindi si cerca come si può di accaparrarsi anche la fascia medio/bassa del mercato.

Almeno c'è da dire che eccellente come la garanzia di SMEG non ne ho mai viste altre.

Inserita:

In aggiunta alle differenze segnalate da DJ_Gabriele nella smeg c'è il lavaggio a vapore che nella beko non c'è.

Quando arriverà intanto vedrò dove sia stata prodotta. Per la componentistica dovresti vedere dentro la smeg e dentro la beko per vedere se e quali differenze ci siano....mah...non lo sapremo mai. Fatto sta che le differenze autorizzano a pensare che non sia la stessa lavatrice (non è, per intenderci, come per alcune lavatrici del gruppo whirpool o electrolux dove cambia solo la prima lettera e non si sono presi la briga di modificare neanche i codici tra un marchio e un altro). Per contro non è escluso (anzi è probabile) che condividano componenti.

Inserita:

No no, le differenze sono abissali!

La SMEG-SMEG è costruita a Bonferraro di Sorgà (VR) mentre la SMEG-Beko viene in diretta dalla Turchia, dentro non hanno neppure una vite uguale direi ;)

In ogni caso, anche io la avrei presa a marchio SMEG per le migliori garanzie dell'azienda italiana rispetto alle altre e poi appunto offre caratteristiche migliorative e non di poco rispetto ai prodotti di Beko a loro marchio

Inserita:

Però se Smeg si affida anche ai turchi, avranno fatto dei test per considerare promossa la qualità turca, secondo i loro parametri.

Se penso alla Smeg-Fagor 43CT2, effettivamente abbastanza robusta, pur con le sue basse prestazioni di centrifuga...

Inserita: (modificato)

No no, le differenze sono abissali!

La SMEG-SMEG è costruita a Bonferraro di Sorgà (VR) mentre la SMEG-Beko viene in diretta dalla Turchia, dentro non hanno neppure una vite uguale direi ;)

In ogni caso, anche io la avrei presa a marchio SMEG per le migliori garanzie dell'azienda italiana rispetto alle altre e poi appunto offre caratteristiche migliorative e non di poco rispetto ai prodotti di Beko a loro marchio

Mi riferivo alla differenza tra la smeg che ho acquistato e la lavatrice beko paragonabile

Modificato: da nicdoc05
  • 2 weeks later...
Inserita:

Allora, la lavatrice è arrivata ed è Made in turkey. Dopo una settimana di lavaggio siamo molto soddisfatti. Il lavaggio rapido è ottimo e quello a mano è anche meglio. E' molto silenziosa anche a 1400 giri. Speriamo che tra qualche anno potremo dire lo stesso!

Inserita:

Se vuoi fai tra qualche tempo fai una recensione così chi ne avrá di bisogno potrà avere una recensione soggettiva della macchina .

• 1 year later...