Vai al contenuto
PLC Forum

Drm21 Configurazione

mirkoconsoli

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sto cercando di configurare il modulo CJ1W-DRM21 (come master) istallato su CJ1M cpu23 tramite PROFIBUS ma nel software manca questo tipo di untita, compaiono solo i PRM21 e PRT21.

Penso che mi serva il file GSD relativo, dove posso trovarlo ? Sul sito Omron ho trovato solo i file che ho già presenti nel mio sistema.

Grazie a Tutti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modulo DRM21 è un Devicenet, e niente ha a che spartire con la rete Proibus (menomale...).

Pertanto, per configurare la rete e i relativi moduli, non devi usare il Configurator FDT, ma il CX Integrator. Lì ci trovi il DRM21.

I files di configurazione per i moduli devicenet sono i file EDS e non i GSD (Profibus), e pertanto questi ti ci vorranno se i moduli non sono Omron.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, stavo impazzendo con profibus adesso impazziro con l'integrator ma già vede la periferica drm21 ma non il grt1-drt

work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

i primi problemi... errore E0: The network is not supplying communications power.

non devo mica mettere la +24 nel connettore a 5 fili ? sull'untità remota ho tutti i led verdi accesi e il cavo di connessione sarà lungo circa 15cm pin to pin con capicorda ma non schermato

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che devi. E' l'alimentazione del bus di comunicazione, separato dalle alimentazioni locali dei nodi. Generalmente viene fornita dal master.

E' un'alimentazione che viene tenuta galvanicamente isolata dalle alimentazioni locali, per evitare disturbi e loop di massa

Per 15cm potresti usare un pezzetto di cavo ethernet, usando la coppia verde o arancio per il CANbus (linea dati). In tal caso chi se ne frega della schermatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che avro ancora bisogno delle tue info comunque funziona già tutto perfettamente, ingressi ed uscite remote anche se ancora a 15 cm :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti