dario2502 Inserito: 13 gennaio 2015 Segnala Inserito: 13 gennaio 2015 Salve ragazzi, sono nuovo del forum ed avrei bisogno del vostro aiuto. Ho la lampadina a risparmio energetico che da spenta emette dei lampeggii. Ho già letto altri 3d in merito e la soluzione da voi consigliata è quella di invertire la fase con il neutro sul deviatore. Non ho proprio effettuato questo intervento perché la cassetta di derivazione sul quale dovrei intervenire si trova dietro un mobile e quindi prima di svuotare il mobile, smontarlo e spostarlo avevo effettuato un altro tentativo che credo sia equivalente a questo e cioè ho invertito la fase con il neutro direttamente sotto il magnetotermico che comanda quella lampadina. Dopo questo intervento la lampadina continua a lampeggiare. Ho sbagliato a fare questa prova? devo per forza cambiare la fase con il neutro sul deviatore o così va bene lo stesso??? una cosa che ho notato è che non con tutte le lampadine mi succede. ho fatto una prova con varie lampadine che ho a casa ed ho notato che con tutte quelle fatte a spirale, e quindi con un unico tubo al neon, la lampadina lampeggia. con quelle lampadine fatte a 3 tubi separati (non so se mi sono spiegato bene), a luce spenta la lampadina NON lampeggia. Come mai le lampadine lampeggiano? Come mai questa differenza tra i tipi di lampadine? Vi prego aiutatemi per via di questo problema cambio una media di 1 lampadina ogni 3/4 mesi (quando dovrebbero durare anni). grazie a tutti per l'aiuto
del_user_155042 Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 cioè ho invertito la fase con il neutro direttamente sotto il magnetotermico che comanda quella lampadina. rimetti com'era prima
dario2502 Inserita: 13 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 dopo questa prova...visto che non ha funzionato....ovviamente ho rimesso tutto come prima.
Darlington Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 L'interruttore per caso è un modello con spia luminosa?
dario2502 Inserita: 13 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 no. due deviatori bticino living.
Darlington Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 Deve essere la mutua induzione dei cavi citata da Maurizio, prova con un resistore da 2MOhm in parallelo al portalampada, dovrebbe bastare a chiudere il circuito e non far innescare la lampada.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora