Stefano M. Inserito: 13 gennaio 2015 Segnala Inserito: 13 gennaio 2015 (modificato) Buongiorno a tutti, da un paio di gg la caldaia in oggetto presenta come difetto che se usata in modalità sanitari+riscaldamento, all'apertura di un rubinetto non eroga acqua calda ma riscalda i termosifoni. Se invece la porto solo su acqua calda allora, forse, si riprende. Deduco che sia bloccata la valvola a tre vie. Qualcuno di voi sa darmi indicazioni precise su come smontarla a colpo sicuro? (nel senso che qualcuno che già conosce la caldaia saprà dirmi esattamente lo stesso indispensabile, io andrei invece a smontare tutto, forse anche cose in più). Inoltre come faccio a verificare che sia la valvola bloccata e non il motorino che la aziona? Attendo Vs. riscontri, e magari se sapete indicarmi qualcuno che vende ricambi in zona bari. Grazie mille. Modificato: 13 gennaio 2015 da Stefano M.
endurik Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 Per prima cosa e senza smontare nulla puoi provare ad allentare la ghiera che fissa il motore ( può essere di ottone o di plastica), e tirare delicatamente il motore verso l'esterno. Il più delle volte questo basta a sbloccare il meccanismo; inoltre si può poi capire se il motore funziona ancora...
Stefano M. Inserita: 13 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 Davanti al motore ho il meccanismo gas: la parte gas vorrei evitare di toccarla.
Stefano M. Inserita: 4 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2015 Trovo come minimo doveroso ringraziare pubblicamente l'amico Endurik che mi ha s(u/o)pportato in tutto questo tempo. Problema risolto ( e dire che lui ci aveva preso a gennaio nella sua prima risposta). GRAZIE ANCORA.
Messaggi consigliati