Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Emule Con Windows 8.1

Messaggi consigliati

• Risposte 146
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• bikika

71

• simuffa

51

• mik21

24

• Riccardo Ottaviucci

1

Inserita:

sul router, come da articolo di mik21, dovevi impostare la "prenotazione indirizzi" in modo che ogni volta che riavvii il pc l'indirizzo ip non cambi

Inserita: (modificato)

Comunque questo modo di scambiare gli Hard Disk, non è l'ideale, se vuoi continuare usare due sistemi operativi e meglio che consideri di installarli in modo Dual Boot

Non riesco a capire come Emule con Win7 ti funzioni bene.

Modificato: da mik21
Inserita:

In effetti volevo lasciare l' 8.1, il quale è molto più veloce. Eppure con il 7 mi da id alto.

per quanto concerne la prenotazione indirizzi l'ho impostata come da guida indicata da mik21.

Inserita:

volevo aggiungere nella prima schermata per impostare il router "Impostazioni IP Lan" dove dice ip iniziale, debbo lasciare invariato o debbo inserire l'ip del pc ?

Inserita:

no vai piuttosto sul pulsante aggiungi, dovrebbe comparire il tuo computer collegato, controlla il MAC address che corrisponda a quello che è inserito nella prenotazione indirizzi, vedrai che hai sbagliato qualcosa

Inserita:

Allora vedo se riesco a mettere un po d'ordine.

- attuale ip del PC 192.168.0.2

- indirizzo ip prima schermata (prenotazione indirizzi) 192.168.0.5 (pertanto errato credo)

- indirizzo ip schermata successiva (dopo aver premuto aggiungi) 192.168.0.3

uno diverso dall'altro, credo sia il caso di azzerare il tutto e rifare...

vai sulla schermata che esce quando fai aggiungi devi trovare l'indirizzo corretto del computer, lo selezioni sotto modifichi l'indirizzo ip con quello che hai usato nelle regole in ingresso e fai aggiungi, vai sul computer fai

ipconfig /release

ipconfig /renew

e vedi che prende l'indirizzo giusto

Modificato: da simuffa
Inserita:

allora, avevo gia corretto e ora pare che vada. Se faccio ipconfig/release non mi da l'ip ma tante altre scritte e poi mi il segnale wifi va via e devo riavviare il pc. Ora spendo il router e vediamo se tutto rimane ok...

bikika che indirizzo digiti per entrare nel router?

Inserita:

Tutto è rimasto ok, per ora vediamo in seguito come si comporterà.Ancora grazie e buon fine settimana.

Inserita:

Naturalmente anche a mik per i suoi utilissimi consigli.

Inserita:

Buona domenica.

Ci avevo sperato tanto ma questa mattina dopo aver riacceso il pc...delusione, id basso.Ho controllato e l'IP del pc è cambiato, pertanto diverso da quello impostato nel router. Mik a questo punto seguo il tuo consiglio, e rimetto il seven anche se mi secca non poco non capire il perchè.

Inserita:

se è cambiato è perché hai le impostazioni sbagliate... non conta niente mettere win 7 al posto di 8..

Mi puoi dire che indizzo digiti per entrare nel router?

Inserita:

altrimenti vai in impostazioni connessione di rete, ti metti un indirizzo ip statico, ad esempio

ip 192.168.0.3

subnet 255.255.255.0

gateway 192.168.0.1

dns prim 8.8.8.8

dns sec 8.8.4.4

e finita la scena.. però la prenotazione degli indirizzi anche se non vuoi utilizzarla funziona

Inserita:

SIMUFFA sarebbe interessante sapere con che IP entra nel router.

Già quel ip 192.168.0.3 è strano, in teoria dovrebbe essere 192.168.0.1

nel router entra con 192.168.0.1

quello che ho scritto prima lo deve mettere nel computer non nel router

Modificato: da simuffa
Inserita:

simuffa, non trovo impostazioni connessioni di rete...

Inserita:

pannello di controllo - rete e internet - centro connessioni di rete e condivisione - modifica impostazioni scheda (sulla sinistra) - tasto destro sulla tua connessione - proprietà - cerchi nell'elenco protocollo internet versione 4 - proprietà - metti quello che ho scritto sopra..

Inserita:

ok fatto de convalidare le impostazioni di uscita, o basta ok ?