Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Emule Con Windows 8.1

Messaggi consigliati

Inserita:

Se do convalida all'ok mi da problemi di linea, cerca rimedio ma alla fine non lo accetta. Ok, ora credo dobbiate mangiare, se volete ci risentiremo con calma. Un'altra cosa, è il caso di reimpostare il router ?

• Risposte 146
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• bikika

71

• simuffa

51

• mik21

24

• Riccardo Ottaviucci

1

Inserita:

secondo me hai in giro per casa un'altra cosa collegata in rete che ha "rubato" l'indirizzo 192.168.0.3, per questo tutti questi casini

prova con 192.168.0.4 e vedi se il pc non "si arrabbia" più

dopodiché cambi nelle regole di emule sui servizi in ingresso 192.168.0.3 con 192.168.0.4

Inserita:

Sono arrivato sino a 6 ma da sempre lo stesso. In pratica controlla la scheda di linea. Alla fine dice problema risolto, anche se la spunta su convalida non rimane.

Inserita:

se alla fine internet funziona fregatene di quello che dice

Inserita:

farò cosi. Allora dici che ora l'ip rimarrà "fisso" e non cambierà ? Inoltre vorrei ridare una controllata al router, eventualmente come posso fare per azzerare le impostazioni per emule senza resettare il router ?

Inserita:

Ma hai un solo Pc collegato con cavo al modem/router o la situazione è diversa?

Inserita:

No, ho collegato un fisso con cavo, e un portatile wifi, che è quello il quale mi sta facendo dannare. Poi un tablet e per finire il telefonino, ma non so se influiscano.

Inserita:

I valori che debbo inserire sono quelli evidenziati nell'esempio , dico bene ?

Inserita:

No, inserendo anche quei valori non cambia nulla, alla fine la spunta non rimane. Per me va bene lo stesso, l'importante è che domani mattina rimanga tutto invariato e non mi cambi ancora ip. Questo perchè la notte il router lo spengo, lasciandolo acceso nulla cambierebbe. Vediamo.

Inserita:

no, comunque spulciando ho letto che quella spunta serve solo per controllare se c'è qualche errore, nel mio caso parte la diagnosi, controlla la scheda di rete, dice che la sta reimpostando e alla fine dice "problema risolto". L'ip non dovrebbe cambiare,vediamo domani. Ok mik, che debbo dirti, ancora grazie perchè rimane il fatto che a furia di modificare, correggere ecc.ho appreso dei "perchè" di certe impostazioni che sicuramente mi torneranno utili in futuro. Ancora grazie e buona domenica.

Inserita:

Chiedo scusa, ma se mi rifaccio vivo solo ora. Allora se inserisco i parametri da te comunicati mi visualizza questo avviso:

Avviso: Il gateway predifinito non si trova nello stesso segmento di rete (subnet)
definito dall'indirizzo IP e dalla subnet mask. Salvare la configurazione ?
Inserita:

Altra risposta:

Avviso: La configurazione di più gateway predefiniti ha lo scopo di dotare una determinata rete (ad esempio, una intraned o Internet)
di ridondanza.Tale configurazione non funziona correttamente se i gateway si trovano in due reti diverse e non connesse
(ad esempio uno nell'intranet e uno internet.Salvarre la configurazione ?
Sarà mica perchè con l'8.1 non va ?
Inserita:

Quello del mio pc era solo un esempio , il mio gateway è diverso 192,168.1.1

In Wifi posso modificare l'IP solo con numero finale superiore a 100

Inserita:

A questo punto credo di avervi fatto perdere già troppo tempo perciò visto che non si tratta di un malfunzionamento del PC lo tengo cosi, poi si vedrà. Vi ringrazio ancora per la disponibilità. Buona serata.

Inserita:

No, non lo accetta. Volevo dire ho aspettato solo ora a farmi sentire perchè volevo provare se "teneva", e infatti ieri e oggi tutto ok, chissà. Ora vorrei chiedervi,ho intenzione di cambiare il router e prenderne uno più attuale, però mi chiedo le varie maschere delle impostazioni sono le stesse ?dico questo perchè non vorrei complicarmi la vita.Un'altra cosa, in passato capitava che il led della spia internet passasse sul rosso, a quel punto dovevo spegnare e riaccendere avete idea da cosa può dipendere ? Volevo precisare l'eventuale nuovo acquisto sarà sempre un netgear.