simuffa Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 Secondo me sbagli qualcosa perchè è impossibile una cosa del genere.. milioni di computer sono configurati in maniera statica. Quando fai Ok e esce il messaggio "risoluzione dei...." chiudilo e non lasciarlo neanche finire. prova ad aprire internet e vedi se funziona, la risoluzione dei problemi di windows ne crea di problemi invece di risolverli per vedere il tuo indirizzo ip vai sul prompt e digita ipconfig Se il router funziona perché vuoi cambiarlo? comunque se lo cambi fai bene a prenderlo di quella marca secondo me. Le finestre saranno differenti ma non di tanto.
bikika Inserita: 21 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 Sicuramente hai ragione, ma mi ha fatto talmente dannare che per ora visto che va lascio così.
simuffa Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 ma mi ha fatto talmente dannare ammetti che volevi scrivere "hai" al posto di "ha"
bikika Inserita: 21 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 Assolutamente no, anzi a te e agli altri amici sono grato per i consigli. A proposito non hai idea del perchè ogni tanto si accende di rosso la spia "internet" ?
simuffa Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 hai verificato se alla spia rossa corrisponde un effettivo malfunzionamento di internet oppure è la "solita" spia che facevano meglio a non mettere?
bikika Inserita: 21 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 E' quella che segnala quando sei collegato a Internet, che come tu saprai si trova sulla parte frontale a destra , l'ordine è il seguente: Wireless - Adsl - Internet, pertanto credo utile...
simuffa Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 io ho la v3 che ha le spie diverse ma internet non funziona quando la spia è rossa? ho un altro router con quella spia che fa quello che vuole ma internet funziona
mik21 Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 Se vuoi capire se dipende dal router oppure da win8.1, dovresti riprovare il tutto con win7.
bikika Inserita: 21 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 Ciao mik, neanche per sogno, ora sta andando tutto bene e finchè va avanti così non tocco più nulla, se poi dovesse rifare le bizze, come dicevo prima cambio il router con un altro più attuale. volevo dire dopo tutto il tempo che vi ho fatto perdere, francamente non mi va di rincominciare...
bikika Inserita: 21 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 non ci penso proprio. Ciao e alla prossima ...che non mancherà.
mik21 Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 Oggi ho avuto modo di provare Windows 8 versione LIVE, nessun problema ad impostare IP statico in WiFi
simuffa Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 anch'io non riesco a capire dove sia la difficoltà...
bikika Inserita: 24 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2015 Ci sarà pure una buona dose di "imbranatume", eppure è cosi, comunque siccome da cosa nasce cosa all'accensione della postazione al router si è ripresentato quel malfunzionamento del quale vi avevo accennato, ossia il led che segnale l'avvenuto collegamento ad internet segna rosso e il router non funziona più. Ho provato a spegnere e riaccendere come facevo di solito, ma niente...ora viaggio con un d-link (solo router) in attesa di vedere in giro per un altro netgear.
simuffa Inserita: 24 gennaio 2015 Segnala Inserita: 24 gennaio 2015 hai provato ad aggiornare il firmware del router (se disponibile un aggiornamento sul sito)
bikika Inserita: 24 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2015 Si, anche se con poca convinzione in quanto più che software credo sia una questione di hardware, comunque nulla è cambiato.
bikika Inserita: 24 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2015 Ho visto un po di modem-router tra i quali uno della Netgear, il DGN2200m, cosa ne pensate ?
mik21 Inserita: 24 gennaio 2015 Segnala Inserita: 24 gennaio 2015 Prova ha mettere i DNS fissi anche nel Netgear DG834 e vedi se sparisce il problema spia rossa
mik21 Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Potrebbe essere il tuo caso? Dal manuale del tuo modem :LED di accensione è rossa Quando il router è acceso, il modem router esegue un auto-test di accensione. Se il Power LED diventa rosso, c'è un problema con il router. Prova a eliminare l'errore come segue: • Spegnere e riaccendere il router. • Cancellare la configurazione del router alle impostazioni di fabbrica. Imposta l'indirizzo IP del router per 192.168.0.1. Questa procedura è illustrata nella sezione "Utilizzo del pulsante di ripristino" a pagina 7-9. Se l'errore persiste, potrebbe trattarsi di un problema di hardware e sarà necessario contattare il supporto tecnico.
bikika Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Lo avevo già fatto, leggendo il manuale come hai fatto tu, ed ora per scrupolo l'ho pure rifatto, ma il risultato è sempre lo stesso, purtroppo credo proprio che sia una questione di hardware. A questo punto lo sostituisco con uno più attuale.
bikika Inserita: 28 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 Ho collegato un router wnr2200 della netgear, e sia il collegamento col cavo che wifi è ok, ho provato ad aprire le porte ma ID è sempre basso, inoltre vorrei provare con la porta usb della quale il router è fornito, ma non ci ho capito un gran chè ed allora se qualcuno può dirmi...
simuffa Inserita: 28 gennaio 2015 Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 all'USB puoi collegare un hard disk usb..
bikika Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 Il perchè lo avevo capito ( a me interessa anche per la stampante), il fatto è che non sono riuscito a capire come configurare, comunque il router che ho utilizzato è di un amico,ho solo voluto provarlo, a me interessa un modem-router, anche perchè quello che vorrei (secondo ciò che ho visto in rete) ha le maschere per l'installazione uguale a quello che mi si è guastato ora per me semplice da impostare.
simuffa Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 Ho collegato un router wnr2200 della netgear, e sia il collegamento col cavo che wifi è ok, ho provato ad aprire le porte ma ID è sempre basso, inoltre vorrei provare con la porta usb della quale il router è fornito, ma non ci ho capito un gran chè ed allora se qualcuno può dirmi... le porte devi aprirle anche sul modem.. il manuale riporta The USB port on the router can be used only to connect USB storage devices like flash drives or hard drives. Do not connect computers, USB modems, printers, CD drives, or DVD drives to the router USB port. quindi non sembra che si possa usare con la stampante
Messaggi consigliati