sabatinopok Inserito: 13 gennaio 2015 Segnala Inserito: 13 gennaio 2015 salve a tutti spero che qualcuno puo' aiutarmi... il mio problema e che ho un appartamento con caldaia per acqua e termosifoni della ferroli ed un appartamento con solo scaldino per acqua calda valliant il mio problema e' che quando e' accesa la caldaia per i riscaldamento dei termosifoni se mi faccio la doccia nell'altro appartamento lo scaldino si accende regolarmente ma niente acqua calda o tiepida quanto niente i due impianti sono attaccati tramite una t a circa 30 cm dal contatore quando invece e spenta la caldaia per il riscaldamento lo scaldino risclda bene e va benissimo allora la mia domanda e' un problema di caldaia o scaldino o di tubazione piccola o della t troppo vicina al contatore o semplicemente il gas e poco per due impianti ...? grazie anticipatamente per le vostre risposte.
Valejola Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 Mi sa che non c'è abbastanza pressione per l'uso in contemporanea delle 2 caldaie... Bisognerebbe accertarsi che il riduttore di pressione, posto a monte del contatore, sia funzionante e, nel caso, che eroghi la massima pressione consentita dal contratto (non so se ricordo bene ma mi sembra 35mBar). Una volta accertato che il gas è quello giusto, non puoi far altro che chiedere un ulteriore utenza. p.s.: volendo puoi provare ad abbassare la potenza del riscaldamento della caldaia, ma sempre se ci fosse margine e se fosse fattibile.
sabatinopok Inserita: 13 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 Io so che il GPL all'esterno si ghiaccia mentre il metano ha bisogno di spazio Non è' che la t posta a monte sotto il contatore e troppo vicina o magari i tubi sono piccoli Se prendo una t con riduttori e tubi più grandi in modo che fino alla t il tubo e la t sono più grandi e quindi non si canalizza solo da un lato?
bl4st3r Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 quanto è grande casa tua? se non è tanto grande potresti abbassare la potenza della caldaia per risolvere. con il fai da te potresti parzializzare il flusso del gas tramite rubinetto ma dovresti fare varie prove....abbassare un po la fiamma ma avere i termosifoni belli caldi lo stesso in un tempo adeguato
sabatinopok Inserita: 15 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2015 Comunque lo scaldino e partito Eppure è della valliant Tutto spento cambiato batterie ma nulla Si accende ogni tanto la Lucina batteria qualche aiutino? Grazie
Messaggi consigliati