Vai al contenuto
PLC Forum


Scarico Lavandino Cucina Rumoroso Causa Pompa Sollevamento Seminterrato


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono ancora a chiedervi un grosso favore; dallo scarico del mio lavandino della cucina si sente un forte gorgoglio quando interviene la pompa di sollevamento del piano seminterrato, che sfoga nella stessa conduttura dove si immette la tubatura di scarico della cucina stessa. I tubi hanno un diametro di 6 cm. Non esiste in commercio qualche dispositivo che mi possa diminuire o meglio togliere questo rumore che risulta essere molto fastidioso? Ho chiesto in giro ma nessuno mi ha detto nulla di che.

Grazie infinite......

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao graziano la pompa è una lowara, comunque non si tratta di tubi intasati ma bensì di rumore tipico dell'acqua che scorre nei tubi......

Link al commento
Condividi su altri siti

che sfoga nella stessa conduttura dove si immette la tubatura di scarico della cucina stessa

quindi l'uscita della pompa è in comune con quella della cucina ma se è così è normale perché l'acqua che esce dalla pompa richiama aria e manda in pressione la condotta,

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'impianto di sollevamento è realizzato come in figura,cioè serbatoio e pompa,ora tu dici che il terminale di uscita della pompa è collegato al tubo della cucina,la soluzione è rendere indipendenti i tubi,un tubo in ingresso(che riunirà il montate della fognatura+ventilazione),mentre il secondo tubo del tutto indipendente sfocerà sul pozzetto della fognatura,purtroppo è un lavoro che solo l'idraulico ti potrà fare

idrolift_laterale.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie innanzitutto, se ho ben capito dovrei rifare i tubi di scarico posando due tubi. il problema è che l'impianto non è a vista ma interrato, il pozzetto con la pompa è situato in cortile dove si raccolgono le acque chiare e scure della taverna, la condotta di uscita della pompa, tramite braga, si unisce alla discesa della sola cucina del primo piano e prosegue verso il pozzo di raccolta generale della fogna. Spero di essermi spiegato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...