gabry1981 Inserito: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2015 Salve a tutti, avrei l'esigenza di costruire un avvisatore acustico temporizzato. L'alimentazione a disposizione è 220V. (alternata), e la possibilità di impostare un tempo di funzionamento del buzzer dopo circa 10 minuti. Il problema fondamentale è lo spazio molto ridotto di installazione. Qualcuno ha qualche utilissimo suggerimento ? Grazie anticipatamente ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 Usa un relè temporizzato. Finder ha in catalogo relè temporizzati universali con possibilità di variare il tempo tra pochi secondi ed alcune ore, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry1981 Inserita: 14 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 Grazie per la risposta rapidissima ! In effetti il modello 80.01 farebbe al caso mio, ma è installabile a barra din. Secondo voi non esiste un gemello più compatto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 più compatto di così,..? con la stessa affidabilità ..?? No Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 guarda questo se va bene http://www.produktinfo.conrad.com/datenblaetter/500000-524999/505044-da-01-it-MULTIF_ZEITREL_240V_S1DXMM4C10HAC240V_S.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 simuffa , quello è 60x22x28 mm , più zoccolo ........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 lo zoccolo a saldare è 18,5mm il finder è 60.8x84x17.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 con il zoccolo diventa più lungo ancora , io credo che il finder è molto più facile posizionarlo, è solo un modulo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry1981 Inserita: 14 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 La mia alternativa è spegnere automaticamente dopo un tempo prestabilito l'apparato. Ho trovato una novità di "Eltako" con il seguente p/n MFZ61DX Built-in device for installation. 45mm long, 55mm wide, 18mm deep. Questo genere di relè sono dedicati alle lampade ad incandescenza o possono funzionare anche con un qualsiasi carico fino a 2 KW ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 Questo genere di relè sono dedicati alle lampade ad incandescenza o possono funzionare anche con un qualsiasi carico fino a 2 KW ? si intende carico resistivo comunque non credo che il tuo buzzer sia da 2KW.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry1981 Inserita: 14 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 Mi spiego meglio ! In ambienti ove può diventare pericoloso o dispendioso lasciare sotto carico caldaie o macchine elettriche che scaldano parecchio, mi chiedevo se era meglio essere avvisati da un buzzer oppure, ancora meglio, togliere a monte tensione dopo un tempo prestabilito. Esempio pratico la mola che ha il semplice interruttore. Sul quadro di alimentazione, inserendo un pulsante in serie, e relativo relè temporizzabile, posso spegnere dopo tot tempo in modo automatico. Questo potrebbe prevenire in modo drastico eventuali incendi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 io opterei per il buzzer, perché non vorrei essere in te quando magari stai facendo un lavoro di precisione ad esempio con una fresa e questa ti si spegne perché è scaduto il tempo . Quel relè supporta 10A resistivi (potrebbero essere 2-3A induttivi quindi al massimo piccoli motori). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry1981 Inserita: 14 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 ottima considerazione, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 Attenzione, Finder dovrebbe avere a catalogo anche la versione micro su zoccolo, ne ho usati alcuni 5-6 anni fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lionard Inserita: 15 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2015 Forse Livio si riferiva a questo: http://datasheet.octopart.com/86.30.0.024.0000-Finder-datasheet-21199633.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 FOrse non è più in catalogo quello che ho usato io. Dovrei aprire la centralina della caldaia a legna per risalire al modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati