visioNT Inserito: 14 gennaio 2015 Segnala Inserito: 14 gennaio 2015 Salve,ho questo tv che gia avevo riparato tempo fa sostituendo AF15 sulla Tcon perche solarizzava, ora il tv in questione a perso il video le lampade sono accese come pure l audio e perfetto.Controllando visivamente la Tcon ho trovato un transistor che mi sembrava un po sfiammato lo provato ed effettivamente e andato. Non riesco a leggere i suoi codici,e posizionato inbasso a sinistra della flat di entrata e siglato Q301. Se gentilmente qualcuno sa dirmi di che tr. si tratta sarei eternamente grato Dimenticavo la Tcon e T370hw02 v402 ctrl bd 37T04-c02
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 (modificato) credo sia meglio sostituire tutta la t-con per evitare magari di danneggiare il pannello (e non impazzire) Modificato: 14 gennaio 2015 da Riccardo Ottaviucci
visioNT Inserita: 15 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2015 Ti ringrazio Riccardo del tuo suggerimento,ma sono riuscito a risalire alla sigla del tr che e 2580 tu sai a quale corrisponde ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 gennaio 2015 Segnala Inserita: 15 gennaio 2015 qual è il codice del componente riportato sulla serigrafia? ti ho caricato qui lo schema
visioNT Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2015 Riccardo come specificato nel mio intervento il codice e Q301,vedi se riesci a decifrare di cosa si tratta. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Inserita: 16 gennaio 2015 non riesco a trovarlo sullo schema della scheda,di cui esistono diverse versioni.Non saprei cosa dirti. Quesi pochi transistor che stanno sulle t-con sono quasi tutti mosfet comunque
Messaggi consigliati