P.George Inserito: 14 gennaio 2015 Segnala Inserito: 14 gennaio 2015 Buongiorno, questo week avevo provato di aggiornare il firmware scaridandolo dal sito ufficiale, la procedura andava bene fino al 93% quando improvvisamente è saltata la corrente (troppo carico, lavatrici, lavastoviglie, acquario...), purtroppo adesso non mi da nessun segnale video e audio, la tv si accende ma resta il display nero. chiedo cortesemente se c'è qualche modalità di recovery (come negli smartphone) oppure c'è da sostituire diretamente la scheda main., è secondo voi quanto mi può venire a costare la riparazione. rimango in attesa di una vostra risposta. Grazie, George.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 devi rivolgerti ad un Cat samsung
P.George Inserita: 14 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 Ok, grazie per la risposta.
Luigi Di Donato Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 Caspita, bella rogna, a Napoli si dice: stava bene, per stare meglio e' morto , si potrebbe provare con un reset manuale, o forse ala sostituzione della memoria, spesso con una vergine si riprogramma da sola.
P.George Inserita: 14 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 è vero, fanno bene quelle persone che dicono:.....se và..., lascialo andare.... per quanto riguarda il reset manuale mi sai dare una guida per come si fa??? Grazie.
Luigi Di Donato Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 Devi vedere sulla main , 24C**?? Ponticelare pin 5 e 6, mettere la spina e dopo pochi secondi togliere il ponticello ( puoi usare il puntale del tester ) , puo' darsi che si resetta.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 (modificato) o forse ala sostituzione della memoria, spesso con una vergine si riprogramma da sola. no,durante l'aggiornamento è la flash ad essere scritta non solo l'eprom e se non hai la possibilità di farlo tramite j-tag (che va a comandare direttamente il processore) non ne esci fuori. Se manca una parte di firmware perchè è mancata la rete elettrica non puoi farci nulla senza j-tag .Quando capitava sui decoder erano ca..voli E' come se cancellassi il bios al pc Modificato: 14 gennaio 2015 da Riccardo Ottaviucci
P.George Inserita: 14 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 qualcuno ha il file .hex di questo eprom? se si trova il file provo a riprogrammarlo. grazie a tutti., per prima provo a fare il reset come mi ha suggerito Luigi. ps. scusate ma questo forum è compatibile con tapatalk? (sto cercando di entrare xo mi dice di contattare l'amministratore)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 forse non mi sono spiegato bene. L'eprom di solito non occorre scriverla poichè ci pensa il processore,in base al programma che hai parzialmente ricaricato sulla flash e che essendo monco non può fare nulla. Per riscriverla hai bisogno di un 'interfaccia particolare (j-tag) che dialoghi direttamente tra pc e processore. E questa ce l'hanno i Cat insieme al software di caricamento. Era ed è così anche per i decoder
Messaggi consigliati