Vai al contenuto
PLC Forum

Interfaccia Usb I/o

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei creare un interfaccia USB I/O comandata da un software creato con Visual Basic. Pensavo di utilizzare un ATmega. Potete aiutarmi con lo schema e il software? Grazie a tutti

Inserita:

Sabino ti fermo subito anche se tu fossi in grado di mettere insieme un sistema con periferica USB devi anche mettere in conto che ogni dispositivo USB deve avere due codici

VID (Vendor ID) PID (Product ID) I codici non li metti a caso ma li compri pagandoli buoni $$$

Penso che faresti bene ad orientarti su qualcosa di pronto mi viene in mente il chip FTDI di cui c'è una versione con I/O digitali. I codici sono quelli assegnati a FTDI quindi non serve pagare nulla.

Inserita:
Pensavo di utilizzare un ATmega

Se pensavi ad ATmega hai gia pronta la piattaforma arduino che è dotata di USB.

Inserita:

Quindi posso utilizzare il chip FTDI! Mica potresti fornirmi qualche schema e qualche istruzione per poi creare il software con visual basic?

Inserita:

aaagggghhh !

hai letto il post di Livio ?

hai visto il link di dkmorb ?

pronti all'uso !

Poi detto tra noi sono preoccupato per la tua inziativa uno che vuole fare da solo avrebbe già spazzolato il sito FTDI

comunque se vuoi divertirti con i chip ftdi (ad esempio questo) leggi modalità MPSSE Io non li ho usati

ma la documentazione è tanta e ben fatta quindi dovresti riuscire a risolvere. se rimani bloccato chiedi se sono in grado ti aiuto volentieri.