Filippo System Inserito: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2015 Salve a tutti, Sto cercando di collegare un HMI alla rete aziendale. Ho collegato l'HMI con cavo ethernet a uno switch e da li sono andato al modem. Nel computer ho installato VNC Server e ho inserito l'indirizzo IP del pannello, datomi dal tecnico dell'azienda, messo anche all'interno del pannello e abilitato la funzione VNC del pannello. Penso di avere fatto tutto,ma non mi si collega. È possibile che: 1-abbia sbagliato la tipologia di cavo, avendo usato una cat.5 per una distanza di 70 metri circa? 2-avendo collegato entrambi i connettori allo stesso modo non funzioni, e che dovevo collegarli invertiti? Saluti, Filippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 Di che HMI stiamo parlando? (marca modello) Solitamente il server è il pannello.. tu devi connetterti con VNC client.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 Hai aperto le porte sul router verso l' HMI? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 ma il computer non è nella stessa rete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 Scusa ho letto ora che sei nella stessa Lan. Allora effettivamente devi usare il client sul pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 no non lo so. Anche io ho tirato ad indovinare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 Do per scontato che il tecnico abbia inserito IP della stessa classe della subnet aziendale.... Altro particolare che nella LAN non ci siano VLAN o altre regole di routing che non permettano la comunicazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filippo System Inserita: 15 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2015 Grazie a tutti. Provo a controllare quanto mi avete detto. Per il resto vi posso dire che il pannello è Weintek. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati