Filippo System Inserito: 14 gennaio 2015 Segnala Inserito: 14 gennaio 2015 Salve a tutti, Sto cercando di collegare un HMI alla rete aziendale. Ho collegato l'HMI con cavo ethernet a uno switch e da li sono andato al modem. Nel computer ho installato VNC Server e ho inserito l'indirizzo IP del pannello, datomi dal tecnico dell'azienda, messo anche all'interno del pannello e abilitato la funzione VNC del pannello. Penso di avere fatto tutto,ma non mi si collega. È possibile che: 1-abbia sbagliato la tipologia di cavo, avendo usato una cat.5 per una distanza di 70 metri circa? 2-avendo collegato entrambi i connettori allo stesso modo non funzioni, e che dovevo collegarli invertiti? Saluti, Filippo
simuffa Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 Di che HMI stiamo parlando? (marca modello) Solitamente il server è il pannello.. tu devi connetterti con VNC client..
radiation74 Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 Hai aperto le porte sul router verso l' HMI?
simuffa Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 ma il computer non è nella stessa rete?
radiation74 Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 Scusa ho letto ora che sei nella stessa Lan. Allora effettivamente devi usare il client sul pc
simuffa Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 no non lo so. Anche io ho tirato ad indovinare
radiation74 Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 Do per scontato che il tecnico abbia inserito IP della stessa classe della subnet aziendale.... Altro particolare che nella LAN non ci siano VLAN o altre regole di routing che non permettano la comunicazione.
Filippo System Inserita: 15 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2015 Grazie a tutti. Provo a controllare quanto mi avete detto. Per il resto vi posso dire che il pannello è Weintek.
Messaggi consigliati