DOLBYco Inserito: 13 maggio 2005 Segnala Inserito: 13 maggio 2005 Avrei bisogno di trovare della documentazione che tratta i diagrammi di georges.....qualcuno mi può aiutare..grazie
Livio Orsini Inserita: 13 maggio 2005 Segnala Inserita: 13 maggio 2005 Qualche parola in più per chiarire meglio la richiesta non guasterebbe Non paghi un tanto a parola!
DOLBYco Inserita: 13 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2005 Be a volte sento parlare del diagramma di georges....per verificare il campo rotante dei motori asincroni....che deve essere il piu' possibile uguale al cerchio....ed ero curioso..come si fa a disegnarlo?......e se possibile dove si puo' recuperare qualche informazione in piu' .....grazie a tutti ciao!
rguaresc Inserita: 14 maggio 2005 Segnala Inserita: 14 maggio 2005 Credevo che questi diagrammi fossero caduti in disuso e del resto non ho trovato riferimenti in rete. Vado a memoria.E' un diagramma della forza magnetomotrice prodotta dall'avvolgimento. Per disegnarlo devi fare riferimento allo schema di avvolgimento, in ogni cava c'e' un mazzetto di fili di una fase o, col doppio strato a passo accorciato due mazzetti uguali che possono essere di fase diversa.- disegna l'avvolgimento- disegna tre freccette a 120 gradi che rappresentano le correnti, associa a ogni cava la sua freccetta o le su due freccette.- Partendo da un punto qualsiasi percorri tutto l'avvolgimento e partendo da un punto del foglio aggiungi una ad una le freccette che incontri e che rappresentano il contributo alla forza magneto motrice di ogni cava.Per un avvolgimento semplice si ottiene sempre un esagono.
DOLBYco Inserita: 14 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2005 si è corretto..grazie ancora....speravo che qualcuno avesse della documentazione da passarmi...grazie ancora!
rguaresc Inserita: 14 maggio 2005 Segnala Inserita: 14 maggio 2005 (modificato) C'e' qualche riferimento a HANS GOERGES (per la ricerca meglio sotituire la OE con la O con due puntini sopra) in questo documento che rievoca Heiland, l'ideatore del diagramma circolare, di cui era contemporaneo.Archeologia_asincrono Modificato: 14 maggio 2005 da rguaresc
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora