Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Controllo Accessi Gsm Apricancello

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, avrei la necessità di un sistema che comprende:

1-GSM per gestione apricancelli (più di uno) da squillo telefonico.

2-Intefaccia web server via Lan per l'inserimento dei numeri abilitati allo squillo e eventuali autorizzazioni.

3-log degli accessi/squilli con data e ora.

4- possibilità di differenziare i numeri di telefono in base alle autorizzazioni es:#tel1 solo squillo per apertura cancello A; #tel2 risposta del comunicatore e se viene premuto il tasto 1 apre il cancello A..tasto 2 cancello B...tasto 3 cancello C.

So che è una grande pretesa ma spero che una cosa del genere esista.

Grazie

Inserita:

prova avedere mobi control tra l'altro pubblicizzato sul forum

del_user_56966
Inserita:
4- possibilità di differenziare i numeri di telefono in base alle autorizzazioni es:#tel1 solo squillo per apertura cancello A; #tel2 risposta del comunicatore e se viene premuto il tasto 1 apre il cancello A..tasto 2 cancello B...tasto 3 cancello C.

questa richiesta è errata...se fa solo lo squillo non puoi usare i tasti numerici...

prova a vedere questo....

ha 700 numeri di telefono gestibili come un vero controllo accessi... con autorizzazioni, fasce orarie, scadenza numero ecc..

c'è anche la selezione delle uscite ma penso che per usarne più di una serva un modulo aggiuntivo...

e si amministra tramite semplici SMS nessun collegamento a Internet è richiesto...

Inserita:

Intendevo che alcuni numeri vengono riconosciuti e con il solo squillo aprono il cancello A. Altri numeri vengono riconosciuti, il gsm risponde per poter aprire 3 cancelli tramite dtmf.

Mi sembra di aver capito che il gsm suggerito da ivano possa fare questo...e essere impostato a distanza tramite web...l'importante è anche il log, che in quello di aleandro non ho trovato informazioni.

del_user_56966
Inserita:
Intendevo che alcuni numeri vengono riconosciuti e con il solo squillo aprono il cancello A.

questo lo fa infatti lo accennavo sopra....

Altri numeri vengono riconosciuti, il gsm risponde per poter aprire 3 cancelli tramite dtmf.

dato che questi sistemi si basano sul non costo della chiamata... proprio per questo buttano giù quando li chiami...

se devi spendere allora costa sicuramente meno inviare un SMS specifico e gli fai fare qualsiasi attività... nel senso del termine.. :lol:

.l'importante è anche il log, che in quello di aleandro non ho trovato informazioni.

per quel che so sono 18.000 e loggano anche le nuvole che passano... :roflmao:

La cosa interessante nel mio settore è che sono si gestibili da remoto ma principalmente se c'è una reception (vedi Hotel, Custodi condomini ecc..)

anche direttamente dai PC e tramite la LAN-WIFI....

e oltre alle funzioni base possono essere combinati con una logica programmabile che ne estende le funzioni in modo innumerevole...