simonegr Inserito: 16 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2005 Devo fare un piccolo automatico (una tavola rotante per saldatura), ma economica, devo comandare solamente avanti e indietro e regolare la velocità con un potenziometro (quindi ingresso analogico).Il Ns progettista meccanico, mi ha detto che la potenza del motore si aggira intorno ai 400W (calcolati per un brushells).Ora stò cercando sul mercato dei motori economici, per questa applicazione, ho già contattato alcuni fornitori, ma hanno prezzi abbastanza alti.Sapete consigliarmi qualcosa.GrazieSimone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tode Inserita: 16 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2005 motori passo-passo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca76 Inserita: 16 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2005 ciao simonoi utilizziamo dei 330W brushless + azionamento a meno di 200 euro ( ne usiamo svariate centinaia all'anno però).le caratteristite tecniche che ti servono sono quelle che praticamente servono anche a noi.chiaramente i motori sono retroazionati dai soli effetti di hall,però a noi sono sufficienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegr Inserita: 19 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2005 Scusa luca76 puoi dirmi che ditta ti fornisce questi motori?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteobenatti Inserita: 31 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2005 Io ho dovuto fronteggiare un simile problema, così ho trovato su internet (non voglio fare pubblicità a nessuno, ma l'unica cosa valida è stata questa tipologia di motori) il sito Ing. pini.Questo è il distributore per l'italia di motori Brushless low-cost della JVL di marca norvegese o svedese, comunque "nordica".QUesti motori hanno un plc a bordo, con possibilità di riduttori montati sul motore a sfere e di linguaggio piuttosto semplice.Unica cosa, debbono essere alimentati da un alimentatore a 48VDC (fornito ev. da loro) e, tramite una presa CANNON a 15 pin hai a disposizione IN o OUT del microplc integrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca76 Inserita: 7 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2005 Per Matteo:Si ma quello che dici tu è già un prodotto di fascia superiore, costa sicuramente di più.Come tipologia di prodotto, a quello che suggerisci tu possiamo paragonare il POSMO della Siemens, lo SMARTMOTOR dell'Animatics,......e così via.Io quando parlo di sistemi economici intendo sistemi economici, privi pertanto di funzioni programmabili, di plc, ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmira Inserita: 7 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2005 in italia ci sono Motor Power Company e Axor Industries che costruiscono motori e azionamenti brushless a (relativamente) basso costo.hai chiesto anche a omron e panasonic? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele236 Inserita: 9 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2005 Ciao, prova a sentire Gerit Trasmissioni di Milano, ha da poco fatto una Linea economica della Lenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Buttiglione Inserita: 13 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2005 tanto x far scoprire le carte...quello di cui parla luca mi ricorda un prodotto giapponese che ho visto applicato su automazioni postali..e'quello?come trasduttore posizione/velocita'usava 6 hall...pb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca76 Inserita: 15 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2005 X Buttiglione :Il prodotto di cui parlavo non è giapponese e non so di che applicazione parli.I motori che dico io sono cinesi mentre l'elettronica è italiana.Comunque da quello che ho capito è un prodotto del tutto similare a quello che dici tu.Anche questo ha 6 effetti hall per la retroazione dell'anello di velocità.Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tresto54 Inserita: 15 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2005 I motori che dico io sono cinesi mentre l'elettronica è italiana.Comunque da quello che ho capito è un prodotto del tutto similare a quello che dici tux Lucaè possibile sapere la marca? o il sito ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca76 Inserita: 15 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2005 x tresto:bella domandadevo sentire l'ufficio acquisti.so che abbiamo un 2/3 fornitori diversi di motori e altro materiale vario che arrivano dalla cina.ti farò sapere!ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero76 Inserita: 19 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2005 x tresto:aspettando magari la risposta di luca, io ti posso dire che acquistiamo un pacchetto del tutto simile ( magari risulterà lo stesso) alla smart auomation di milano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati