Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ripetirori Di Telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, non sò se posto nella sezione giusta, ho installato un modulatore per vedere sky su 3 tv, mi piacerebbe installare degli estensori di telecomandi che supportino per l'appunto anche sky, avete consigli da darmi, avrei visto gli spy o i superspy della offel, li conoscete, posso abbinare 2 trasmettitori a 1 ricevitore?.

Grazie mille.

Inserita:

Si puoi basta che setti la codifica uguale per tutti, dovrebbe andare.

Inserita:

Io ho usato i CRX11 T-R, costano poco, sono espandibili vanno sul cavo di antenna, il segnale passa partitori e derivatori anche su piu piani e hanno una caratteristica non documentata, ma importante:

La frequenza del comando IR e' regolabile con un trimmer posto nel contenitore del Led trasmittente, che assicura la piena funzionalita' con SKY.

Inserita:

Grazie per la risposta, quindi posso regolare la frequenza del comando IR per farlo funzionare con SKY e comunque poi funziona anche normalmente eventualmente verso un lettore dvd?

Sono da collegare anche all'alimentazione elettrica giusto?

Fino a quanti ricevitori si può collegargli?

Grazie mille.

Inserita:

- Per comandare piu apparecchi,anche il DVD deve stare nel raggio d'azione dell'infrarosso ripetuto (per esempio sotto al decoder Sky, con il ripetitore davanti a entrambi)

- Hanno un loro alimentatore per ogni apparecchio (ricevente o trasmittente)

- Non c'è limite al numero di ricevitori

Inserita:

Una curiosità, siccome la ricevente per funzionare bene dovrò posizionarla lontano dal mobile dove sono i decoder e in posizione frontale, posso quindi eventualmente inserire un cavo da un'uscita libera di un divisore giusto?

Per caso altrimenti il filo del IR è allungabile a piacere?

Le riceventi le collego all'antenna in pratica entrando e uscendo col cavo?

Inserita:

Il cavo del IR e' cablato, ma volendo si puo' allungare con un filo schermato a due poli

L'apparecchio che riceve l'IR e lo invia in antenna puo' essere collegato in qualsiasi presa di antenna anche libera.

Le riceventi e il ripetitore sono fatti in modo da andare in serie all'antenna della TV,sia dietro alla tv, sia davanti alla presa a muro, volendo,in quanto hanno un maschio e una femmina da 9,5 mm

Inserita: (modificato)

Ok proverò i CRX11 T-R, vedo dove posso reperirli in zona.

Grazie mille per le spiegazioni.

Ciao.

Modificato: da picchio74