Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ue40B6000Vw Problema Banda Verticale

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo ma vi leggo da un pò di tempo!

Vi spiego il mio problema:

Ho questo televisore Ue40b6000vw della samsung e mi da un problema, in pratica ho una banda verticale di circa 6-7 cm che mi fa colori in negativo, in pratica tutti i 40" del pannello proiettano le immagini correttamente eccetto quella zona che proietta le immagini ma con colori negativi. Cosa può essere? Il tv non è in garanzia e quindi vorrei cercare di ripararlo da solo o comunque di farlo riparare ma consapevole di quanto potrebbe costare eventuale pezzo di ricambio!

Grazie in anticipo! :smile:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pannello difettoso.Puoi solo cercare di risolvere in modo non professionale individuando l'eventuale flex difettoso e spessorandolo.Trovi i filmati su youtube per come smontare la cornice e tamponare il problema "alla finchè dura"

Inserita:

Grazie della risposta, immagino non sia semplice farlo e comunque non credo sia duraturo come sistema, tenendo conto che cambiare il pannello al giorno d'oggi non ha senso per questione di prezzo, secondo lei potrei eventualmente rivendere gli altri pezzi per recuperare qualcosa? il tv ai tempi era molto valido, se non ricordo male lo pagai intorno ai 1200 euro, o è da buttare via tutto disperandosi per la sfortuna?! :( :(

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

perso per perso,ci proverei,il mio dura da oltre un anno,con spessori di sughero.Poi eventualmente recuperi qualcosa vendendo le schede su ebay.

lo pagai intorno ai 1200 euro

ecco perchè sono contrario a investire troppo su questa tecnologia che ha come tallone d'Achille proprio il display.L'avessi pagato 400€ (chè è sempre un prezzo spropositato per il valore intrinseco della componentistica,considerando i paesi di provenienza), non avresti questo rimorso

Inserita:

Ha pienamente ragione, grazie mille per le risposte e buonagiornata!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prego,ricorda che su questo forum ci si dà del tu