Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Mitsubisci Mux 18 Nv

1antonio

Messaggi consigliati

Ciao buon giorno, ho recuperato una macchina esterna con tre split interni, una trial é una Mitsubishi mix 18nv anno di costruzione:04\1999 ho bisogno di capire se fa solo freddo, oppure è una pompa di calore e fa freddo e caldo.

Grazie a tutti e scusate la mia ignoranza in materia.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazieeeeeeeeee

non mi spiego intanto perchè con un vecchio telecomando universale mi accetta solo il comando a freddo, se imposto il modo di funzionamento a caldo........ non accetta il comando "on" emette solo il beep e non parte, a freddo invece funziona, posso ipotizzare che il telecomando non è adatto?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Darlington....... ma purtroppo questa è una verifica che ho già fatto, prima di chiedere aiuto al forum, li ho provati tutti i codici mitsubisci ma uno solo fa come ho descritto, gli altri non hanno nessuna influenza allo split, devo cercare un telecomando originale.

a presto

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dubbio mi viene: ma la macchina esterna è quella con più uscite separate oppure è una di quelle che gli split si collegano tutti in serie?

Perché mi pare che nel secondo caso ci sono dei jumper da settare sulle unità interne, ma vado a memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una prova banale accendilo con il pulsante emergenza sullo split che è impostato a 24° se la temperatura della stanza è sotto partira in riscaldamento

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina esterna è quella con sei tubi separati........ La prova schiacciando il pulsante sullo split la faro' e speriamo bene, ci terrò' informati

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo telecomando aveva nel vano batterie uno swich per farlo funzionere solo freddo o fr eddo e caldo in base all'unita esterna collegata sul link trovi il manual service e le spiegazioni prova a spostare lo swich sw2 nella scheda unita interna come spiegato a pag 25

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CC8QFjAB&url=http%3A%2F%2F81.3.179.242%2Fworkdocs01%2FGuests%2FMitsubishi_Electric%2Fserviceguide%2F00000000_00038782.pdf&ei=nAnAVJvDK4ixabzggcgE&usg=AFQjCNGjrWFwSrq-lRvCODQL6fuFuvG86g&bvm=bv.83829542,d.d2s

Modificato: da alighi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Purtroppo non ne vuole sapere, ho trovato un telecomando che viene accettato ma se tento di accenderlo a caldo emette solo il beep ma non parte. Se imposto a freddo, emette il beep e parte, inoltre pigiando il pulsantino allo split, parte sempre a freddo, la prima pressione parte a freddo, seconda pressione, si ferma, in effetti lo split ha due led, verde per il funzionamento freddo e arancio per funzionamento caldo, quello arancio non si illumina mai

Sono veramente in crisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi....... Scusate il fastidio, avevo dei dubbi, dopo vostra conferma non mi resta che smontare il tutto.

Grazie infinite a presto un abbraccio fraterno cari.

Link al commento
Condividi su altri siti