1antonio Inserito: 15 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2015 Ciao buon giorno, ho recuperato una macchina esterna con tre split interni, una trial é una Mitsubishi mix 18nv anno di costruzione:04\1999 ho bisogno di capire se fa solo freddo, oppure è una pompa di calore e fa freddo e caldo. Grazie a tutti e scusate la mia ignoranza in materia. Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 Pompa di calore Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone7,1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 18 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 grazieeeeeeeeee non mi spiego intanto perchè con un vecchio telecomando universale mi accetta solo il comando a freddo, se imposto il modo di funzionamento a caldo........ non accetta il comando "on" emette solo il beep e non parte, a freddo invece funziona, posso ipotizzare che il telecomando non è adatto????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 Forse non è stato programmato con il codice giusto, ma di una macchina simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 18 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 Grazie Darlington....... ma purtroppo questa è una verifica che ho già fatto, prima di chiedere aiuto al forum, li ho provati tutti i codici mitsubisci ma uno solo fa come ho descritto, gli altri non hanno nessuna influenza allo split, devo cercare un telecomando originale. a presto Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2015 Un dubbio mi viene: ma la macchina esterna è quella con più uscite separate oppure è una di quelle che gli split si collegano tutti in serie? Perché mi pare che nel secondo caso ci sono dei jumper da settare sulle unità interne, ma vado a memoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 20 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2015 fai una prova banale accendilo con il pulsante emergenza sullo split che è impostato a 24° se la temperatura della stanza è sotto partira in riscaldamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 21 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2015 La macchina esterna è quella con sei tubi separati........ La prova schiacciando il pulsante sullo split la faro' e speriamo bene, ci terrò' informati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2015 (modificato) il tuo telecomando aveva nel vano batterie uno swich per farlo funzionere solo freddo o fr eddo e caldo in base all'unita esterna collegata sul link trovi il manual service e le spiegazioni prova a spostare lo swich sw2 nella scheda unita interna come spiegato a pag 25 http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CC8QFjAB&url=http%3A%2F%2F81.3.179.242%2Fworkdocs01%2FGuests%2FMitsubishi_Electric%2Fserviceguide%2F00000000_00038782.pdf&ei=nAnAVJvDK4ixabzggcgE&usg=AFQjCNGjrWFwSrq-lRvCODQL6fuFuvG86g&bvm=bv.83829542,d.d2s Modificato: 21 gennaio 2015 da alighi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 30 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2015 Grazie Alighi..... Ottimo link mi sarà molto utile, grazie di cuore a buon rendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 4 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2015 Purtroppo non ne vuole sapere, ho trovato un telecomando che viene accettato ma se tento di accenderlo a caldo emette solo il beep ma non parte. Se imposto a freddo, emette il beep e parte, inoltre pigiando il pulsantino allo split, parte sempre a freddo, la prima pressione parte a freddo, seconda pressione, si ferma, in effetti lo split ha due led, verde per il funzionamento freddo e arancio per funzionamento caldo, quello arancio non si illumina mai Sono veramente in crisi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2015 Questo non è un modello a pompa di calore. http://www.mitsubishi-aircon.ru/restricted/Manuals/OB183SEC.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2015 Basta aprirlo, se è dotato di valvola di inversione di ciclo lavora anche in pdc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
szaso Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2015 Ciao Antonio, l'unità esterna è assolutamente solo freddo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 5 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2015 Grazie ragazzi....... Scusate il fastidio, avevo dei dubbi, dopo vostra conferma non mi resta che smontare il tutto. Grazie infinite a presto un abbraccio fraterno cari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati