Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impossibile Trasferire Progetto Con Tia13 Ad Un Mp277

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho rifatto un progetto di un MP277 con TIA13, quando sono andato a trasferire il nuovo progetto, il TIA vede il pannello ma mi dice che non è il pannello corretto.

Ho provato a trasferire sia usando l'impostazione ethernet che quella S7-Ethernet ma nessuna funziona.

Ho provato a ritrasferire in tutti e 2 i modi il vecchio progetto con il wincc Flexible e ci sono sempre riuscito al primo colpo.

Cosa mi perdo sul TIA che non riconosce il pannello?

Inserita:

Ciao, aggiornamento, mi sono fatto dare dal mio cliente un pannello nuovo che aveva come ricambio, ho provato ad aggiornare il sistema operativa con prosave, poi ho provato a trasferire il progetto sia in ethernet che in s7-ethernet ma nessun risultato, messaggio "il tipo di dispositivo è errato". :toobad:

Inserita:

Penso sia un problema di mia inesperienza con TIA, non riesco nemmeno con l'interfaccia pc adapter in MPI.

Inserita:

Io ho avuto lo stesso problema.

L'aggiornamento del sistema operativo va a buon fine ma non c'è verso di scaricare il progetto convertito da wincc a tia V13.

Alla fine mi sono rassegnato ad utilizzare il Wincc.

Inserita:

:roflmao: Il TIA 13 ha 2 versioni del pannello MP277, io ho creato il progetto con quello più recente mentre realmente il pannello era di modello più vecchio.

• 1 month later...
Inserita:

Ho avuto lo stesso problema con TIA V13 e un MultiPanel 277 e un Mobile Panel 277.
A parte verificare bene il numero di serie per verificare di che i pannelli reali corrispondano a quelli progettati, occorre trasferire il programma in ethernet inserendo manualmente l'indirizzo IP del pannello.

Invece l'assegnazione dell'indirizzo IP e del nome del pannello possono essere realizzate tramite TIA portal esattamente come si fa per le altre apparecchiature.

• 2 months later...
Inserita:

Non credo sia possibile utilizzare la piattaforma TIA per i pannelli della serie MP277 in quanto non compatibili e fuori produzione da ottobre 2012 (probabilmente solamente le ultime release firmware contemplano questa possibilità, ma non ne sono del tutto sicuro). L'equivalente che ne permette l'utilizzo è la serie KTP1000 basic (che però non prevede l'uso di script) altrimenti bisogna passare alla serie Advantage.