dante6115 Inserito: 15 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2015 Salve a tutti del Forum, mi si presenta questo problema al televisore LCD da titolo, ossia: dando alimentazione si accende la spia dello stand-by e premendo il pulsante di accensione il Tv parte, lo schermo fa un lampo, come se si vuole accendere e poi torna ad accendersi la spia dello stand-by (non parte). Il tutto fa pensare agli inverter e/o la scheda inverter e così pur controllandola per bene mi è capitato di prenderne un'altra funzionante ed identica e l'ho subito sostituita sicuro nel funzionamento. Purtroppo non è andata così, stesso problema. Ho testato le tensioni in uscita dall'alimentatore e sostituiti anche i condensatori secondari da 1000 MF ma nulla, tutto regolare. Ho aperto il pannello lcd per vedere le lampade ed ho fatto la prova accensione notando che quando tenta ad accendersi tutte le lampade sembrano andar bene. Rimonto il tutto e noto che con lo spinotto staccato (PL892) che porta il cavo dall'alimentatore alla scheda inverter il tv parte regolarmente e si sente l'audio ma chiaramente buio. Sapreste darmi una mano? l'alimentatore è 17PW20 v2. Non ho schema. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati