Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 32Lh3000

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho un problema con un tv Lg 32lh3000. Chi me lo ha portato, e non chiedetemi come ha fatto, doveva collegare una coppia di diffusori esterni autoalimentati alla presa delle cuffie integrata sulla main ma ha invertito il jack audio con il jack dell'alimentatore. In pratica ha dato tensione sul circuito di uscita audio e durante questa fase ha sentito uno "scoppio". Ho pensato ad un condensatore elettrolitico ma alla vista sono tutti messi bene e non trovo segni di bruciature sugli integrati. Non vorrei che fosse stato l'effetto della tensione applicata al scheda madre che ha prodotto un suono attraverso le casse integrate del tv.
Ora la spia del tv continua a lampeggiare con una frequenza di di 3-4 secondi, come se riavviasse e passa dal colore rosso al colore blu. Lo schermo rimane spento ma la spia della scheda inverter accende alla cadenza della spia del tv.

Conscio che sarà molto difficile trovare la soluzione, chiedo qualche suggerimento. Sull'alimentatore le tensioni principali ci sono tutte, main e inverter, i condensatori alla vista sembrano buoni e non presentano rigonfiamenti. Sull'inverter le tensioni del pin ERROR, PWM-DIM, INV ON/OFF seguono l'andamento del tv, sono presenti quando la spia è accesa e sono nulle quando la spia e' spenta.

Accetto suggerimenti e allego il SERVICE MANUAL (questo però si riferisce ad un LD91A) e qualche foto.

Lo chassis è LD91A/G e l'alimentatore LGP32-09P.

981fc807d00b67c5ef846f2675917768.jpg

a93f5ab959af989ef20413b0dd4c0af3.jpg

b124529509e8ff7f51db9664c0b90ade.jpg

Service Manual Alimentatore https://mega.co.nz/#!m8BjHKYQ!QknvOChmtOFdZymHLqKmXiPw5Xz7EaqEnfi9wCvQrGs

Service Manual LD91A https://mega.co.nz/#!jgoVHRKT!CWs438OXfwHM9MJ7msRrUbgJzXPJc1UuXpgIWn0E3rA

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabilmente la main è danneggiata ,verifica che il finale audio sia integro,magari rimuovilo.

Comunque i solleciti sono ammessi dopo una settimana

Inserita:

Chiedo scusa... Faro' come mi hai suggerito. A breve le foto.