eugeniac Inserito: 15 gennaio 2015 Segnala Inserito: 15 gennaio 2015 salve possiedo questo ampli di cui il canale dx non funziona.premetto che il finale relativo funziona perfettamente.in pratica sembra bloccato nel preamplificatore.ho lo schema elettrico,quali componenti dovrei controllare? grazie a tutti e buon lavoro.
enricopedro Inserita: 15 gennaio 2015 Segnala Inserita: 15 gennaio 2015 (modificato) Dovresti seguire, schema alla mano, i percorsi dei segnali .Con oscilloscopio O con un signal tracer anche autocostruito al momento con un pre e una cuffia. Con le cuffie come va'? Potresti avere un ic pre o ampli difettoso un elettrolitico di accoppiamento Aperto , una pista o saldatura aperta. Prova anche la sollecitazione termica (phon e spay freddo)e quella meccanica . (con torsione dello stampato) e sollecitazione chimica (una bella lavata con alcool Isopropilico, fatta con pennellino rigorosamente in plastica , modifica Leggermente le poglarizzazioni, oltre alla pulizia da acidi ed alcali rilasciati dagli Elettrolitici, a volte aiuta nelle diagnosi. Modificato: 15 gennaio 2015 da enricopedro
eugeniac Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2015 grazie mille Enricopedro,il problema era proprio di saldature fredde nel circuito pre.ora suona molto bene.mi accingo a scaricare il manuale di servizio,voglio regolare il bias dei finali,ti farò sapere. per tutti:ho scoperto x caso questo forum ed è fatto molto bene,con persone preparate.bravi,vi raccomanderò ai miei amici. Adelante!
tesla88 Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 voglio regolare il bias dei finali Se suona bene lascia stare, salvo che tu non abbia dimestichezza (ovvero l'hai già fatto altre volte) e la strumentazione adatta (generatore di segnali, oscilloscopio) ...
eugeniac Inserita: 24 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2015 fantastico,ho regolato la tensione di bias a 30 mV e tutto suona come si comanda! grazie a tutti per le dritte e a presto.
Messaggi consigliati