Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung Cb21S20Bt A Freddo Non Parte

Nicolaenne

Messaggi consigliati

buona serata a tutti. il difetto di questo tv di qualche annetto fa, da qualche mese al mattino prima di accendersi bisogna inserire e disinserire la spina più volte, durante il giorno è tutto ok cioè si può accendere e spegnere in qualsiasi momento. ho controllato i condensatori visivamente e, nessuno presenta qualche problema evidente. dovrei cambiarli tutti però non li ho e, siccome questo problema potrebbe causarlo anche qualche resistenza che ha cambiato di poco il valore chiedo se qualcuno ha oppure ha avuto questo modello e può evitarmi di comprare tutti i condensatori elettrolitici di questo tv. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiali gli elettrolici male non fa se non commetti errori..

Se vuoi prova con un inbuto (in silicone) ad indirizzare l'aria calda

Ai singoli componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

un difetto simile mi e capitato in un samsung il difetto non stava nel alimentatore ma bensi nella scheda madre un integrato posto vicino al connettore dell alimentazione che gestisce orologio calendario e il power down mode che funzionava solo se lo scaldavo lievemente quel ic a freddo non partiva fa un test scaldandola e poi raffreddalo con lo spray congelante e vedi se presenta il difetto

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9301I

Link al commento
Condividi su altri siti

molte grazie per avermi risposto. questa mattina ho provato mettendo il piccolo saldatore sopra i condensatori al quinto è partito quindi nel dubbio li ho cambiati tutti e cinque tolti da un vecchio pannello. adesso si accende sempre quindi uno dei cinque è sicuramente difettoso. grazie nicolaenne

Link al commento
Condividi su altri siti