bobo761 Inserito: 16 gennaio 2015 Segnala Inserito: 16 gennaio 2015 (modificato) Buongiorno e grazie per avermi accettato spero di poter essere d aiuto come esser aiutato a mia volta in quanto come si suol dire fino alla bara s impara vi espongo il mio problema come scritto su ho un lg 37Lf66 che di punto in bianco si e spento continuando a far sentire l audio perfettamente quindi procedo con il cambio condensatori sulla scheda alimentazione dopo essermi documentato i internet e accertato che tutte le tensioni siano regolari non essendolo dopo ho sostituito tutti i condensatori che ho trovato e ricontrollato le tensioni per vedere se continuavano ad esser consone al range scritto in serigrafia su scheda provo ad accendere la spia rossa scompare e dopo 9 lampeggi della spia verde le lampade fanno un bel flash e si spegne nuovamente tutto nonostante la spia verde resti nuovamente fissa le tensioni misurate alle lampade sotto tensione s innalzano dopo il flash cadendo rovinosamente a zero dopo.Potreste aiutarmi gentilmente o darmi secondo voi una dritta su cosa poter andare a controllare premetto che son un tecnico informatico ma mi sto appassionando a questo meraviglioso mondo Colgo l occasione per ringraziare anticipatamente tutti Aggiungo che il modello del circuito di alimentazione e u eax 31845201/13 Modificato: 16 gennaio 2015 da bobo761
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Inserita: 16 gennaio 2015 Verifica che l'immagine sia presente illuminando con una torcia il pannello. Se c'è il problema è sull'inverter. Occorre togliere provvisoriamente la protezione per vedere se qualche lampada è esaurita e misurare la resistenza secondaria dei trafo elevatori che deve essere identica per tutti
bobo761 Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2015 innanzitutto grazie per la risposta allora illuminando il pannello non si vede alcuna immagine mi potresti dire come fare o consigliarmi un video o una guida sul come procedere per controllare le lampade mi ero dimenticato di dire che sulla scheda main di controllo sugli elevatori al di sotto ce un smd alzato tipo come se fosse gonfiato con una bolla d aria al di sotto le piste limitrofe sono tutte perfettamente passanti testate solo questo smd mi preoccupa dico per ignoranza non potrebbe essere una sta di starter se si come posso fare per sostituirlo o meglio con che cosa visto che un po di spazio ce
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Inserita: 16 gennaio 2015 per inibire la protezione occorre sapere qual è l'integrato che funge da PWM sull'inverter e poi agire magari ponticellando un suo pin o altro. Se posti una foto dettagliata del componente sospetto possiamo consigliarti meglio
bobo761 Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2015 misurato trafo tutte 2.9 meno la prima che e 3.2 credo che non sia nulla di particolare o almeno spero
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Inserita: 16 gennaio 2015 2.9 cosa,ohm, kohm,kg,km,micron?
bobo761 Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2015 (modificato) Allora tutto risolto smontando l inverter nascosto dal pannello non me ne ero accorto diciamo che ho semplicemente sostituito i due condensatori da 680mf a 35 con altri nuovi e il tv e tornato a nuova vita adesso pero e sorto un altro problemone non si sente piu' l audio che sia quel famoso componente smd alzato detto in precedenza visto che e vicino anche all'uscita audio del tv?? aiuto chiedo perdono per prima erano ohm scusatemi Modificato: 16 gennaio 2015 da bobo761
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Inserita: 16 gennaio 2015 allora hai misurato il primario,non il secondario,ma ormai quel problema è risolto. Se non posti una foto difficilmente sapremo se è colpa di quel componente. Io credo di più ad un guasto provocato con lo smontaggio e/o prove precedenti
bobo761 Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2015 probabilmente e cosi visto che all'inizio era la problematica inversa mi so adoperando per fare una foto che sia discreta e ben visibile non appena pronto la postero' vi ringrazio ancora per l aiuto che mi state dando a tra poco sto'* scusate per l errore ortografico
bobo761 Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2015 buonasera scusatemi ma non riesco proprio a fare una foto decente allora cerchiamo di spiegare dettagliatamene o perlomeno provarci la scheda di controllo vista come e montata presenta sull'angolo in alto a destra dei connettori din ai quali vengono montate le due coppie di cavi per gli altoparlanti il tutto e pilotato da un condensatore d 1000 mf a 16 v se la giriamo sotto sopra al condensatore ce una mezzaluna che ponticella +e- alla quale ce saldato un componente smd nero sollevato dalla basetta come se ci fosse sotto dell aria siccome non ce scritto nulla sopra potrei in qualche modo risalire tramite schema (avendolo magari) a che cosa sia se un condensatore o una resistenza l unica cosa che ce serigrafata vicino e una dicitura in cui ce scritto l1300 che non ho la minima idea di cosa sia anche se al interno della suddetta scheda ce ne sono molti altri sui quali non ce scritto nulla ma ce sempre la dicitura serigrafata l13xx e via dicendo (le x stanno per altri numeri) ringrazio per l eventuale aiuto
bobo761 Inserita: 17 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 buongiorno a tutti meglio di cosi non credo di poter fare mi scuso se non si capisce molto e spero in un vostro aiuto per il componente che e alzato e dirige proprio sull'audio a ponte sul condensatore
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 (modificato) sembra danneggiato accidentalmente,ci vorrebbe lo schema. Premi get manual in basso appena appare Modificato: 17 gennaio 2015 da Riccardo Ottaviucci
bobo761 Inserita: 18 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2015 buon giorno a tutti e buona domenica allora grazie innanzitutto riccardo per le tue info preziose che mi hanno portato alla soluzione adesso il tv e perfettamente funzionante per che capitasse nel mio stesso problema semplifico una guida alla veloce allora per prima cosa sostituito condensatori sulla scheda alimentazione dopodiche' controllato tutte le tensioni di modo che siano il piu' possibile veritieri con le serigrafie incise sulla scheda controllare inverter e sostituirei due condensatori che sono all inizio del pilotaggio sostituirli e il tv tornera' a nuova vita se come a me sparisse l audio il componente che vedete sollevato e u semplicissimo ponte che io ho risolto con un altro smd preso da un altra scheda con valore zero per provare ed ha funzionato condensatori sostituiti 2x 1000 mf 10 2x 2200 mf 10 4x 680 mf 35 6x 1000 mf 35 Grazie ancora a tutti dell aiuto un caloroso abbraccio e una buona domenica a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Inserita: 18 gennaio 2015 (modificato) e pensi di cavartela così a buon mercato? Riassumi l'intervento in guasti TV risolti altrimenti ti arriva una fattura salatissima... P.S.: comprati inoltre una macchina fotografica decente.... Modificato: 18 gennaio 2015 da Riccardo Ottaviucci
Domenico Rella Inserita: 3 febbraio 2015 Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 ciao bobo, saresti in grado di indicarmi nelle foto che ti mostro quale potrebbe essere l'inverter e i 2 condensatori "che sono all'inizio del pilotaggio"? http://up.plcwww.com/up/277fc6ad39bfb619eb179386f3ff4952.jpg http://up.plcwww.com/up/acf2917f7f950244f2224be26c52474b.jpg grazie
bobo761 Inserita: 5 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 togliti il pensiero e li sostituisci tutti almeno vai sereno e no sbagli
Domenico Rella Inserita: 6 febbraio 2015 Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 grazie bobo ho risolto ponticellando l'integrato che controlla l'inverter. I condensatori li ho sostituiti tutti.
Messaggi consigliati