mariofix Inserito: 16 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2015 La plafoniera di tipo esterno, e già montata e funzionante, adesso devo collegare un trasformatore da 12 volt per alimentare una telecamera da esterno. Come posso fare. M date suggerimenti allego immagini plafoniera e alimentatore da 12 volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 la telecamera la devi alimentare solo quando è accesa la plafoniera o sempre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariofix Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 La telecamera deve esere sempre accesa, la pafoniera quando occorre. Grazie, saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 devi aggiungere almeno un altro cavo dall'interruttore della plafoniera o dalla scatola di derivazione più vicina perché alla plafoniera arriva solo il neutro quando è spenta.. se non te la senti meglio che ti fai aiutare da un amico elettricista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariofix Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 Alla plafoniera arrivano sia il neitro che quello di fase, l'interruttore a all'interno della casa, e accende la plafoniera, che si trova all'esterno, nei morsetti della plafoniera ci sono i due cavi alimentazione, l' interruttore è posto dentro la casa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 arriva anche quello di fase che porta corrente solo quando accendi l'interruttore, a te serve un'altra fase (presa prima dell'interruttore) che porti corrente sempre.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariofix Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 Interruto e plafoniera sono molto distanti, non posso portare altro cavo, però posso usare i cavi che partono dall' interruore lasciandolo sempère acceso, e mettere un' altro interruto nella plafoniera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 così va bene ma ricorda che se l'impianto è certificato e non sei un elettricista abilitato non potresti fare nessuna modifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariofix Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 Che tipo di pulsante usare, e mi dai un consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 ho riletto e ho visto che la plafoniera è anche all'esterno rivolgiti ad un elettricista per fare un lavoro a regola d'arte e senza pericoli per te e per gli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juri Cioffo IL Professore Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2015 La plafoniera deve essere Ip54 per stare all'esterno, deve essere collegata all'interruttore ed all'impianto per mezzo di tubazione in pvc o metallica, oppure con cavo e serracavo tra plafoniera e cavo, per garantire la protezione contro gli agenti atmosferici. La telecamera che installi è Ip54 o Ip44? La metti alle intemperie o sotto un riparo? Se contrassegnata Ip54 o superiore può stare esposta alle intemperie, se Ip44, può stare fuori, ma a condizione che sia magari in un luogo riparato, non soggetto ad umidità, pioggia,etc..Il trasformatore che hai postato in foto, non ha una spina italiana, ci vorrà un adattatore se la spina è quella della foto! Comunque se lo devi mettere a spina! dovrai installare anche una presa. Riguardo ai "fili" puoi usare il neutro della plafoniera, ma comunque devi portare un'altra fase "fissa" se vuoi che la telecamera sia sempre accesa ed indipendente dalla plafoniera. Se invece non ti interessa accendere/spengere la plafoniera, prendi il neutro e fase per la telecamera anche dalla plafoniera, quest'ultimo però non mi sembra un lavoro ottimale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachele8790 Inserita: 22 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2015 Se la telecamera deve stare accesa sempre,indipendentemente dalla plafoniera,ti serve un'altro conduttore dalla plafoniera all'interruttore che andrà collegato al polo comune dell'interruttore, e da li ti prendi anche il neutro (sperando che sia comune alla plafoniera e non interrotto dall'interruttore) li ti conviene tagliare la spina direttamente e collegarci i fili senò diventerebbe troppo ingombrante li dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati