tull Inserito: 17 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2015 Ciao a tutti. Possiedo un tv samsung lcd 32" le32a336j1d. il problema è uno solo, non si accende, neanche il led rosso. mi è capitato da poco sostituire dei condensatori ad altre tv e per quanto sono poco esperto è andato tutto a buon fine. qua la situazione è diversa, ad occhio le schede sono a posto, nessun condensatore gonfio. ho provato a rifare le saldature al famoso mosfet ricoperto di colla ma niente da fare. suggerimenti? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 (modificato) In attesa di consigli migliori di quelli che ti posso fornire io.. Se non hai molte esperienze , controlla almeno il fusibile di rete ed i circuiti di preaccensione ( l'alimentatore e doppio) Quello con il trasformatori piùiccolo. Controlla se hai qualche diodo in corto circuito. Poi molla l'osso e procurati una scheda uguale Magari anche usata in ebay e... in bocca al lupo. P.s. Una delle saldature che hai rifatto su q8802 era aperta ( cerchiata) Come sul bellissimo video di Ligi di Donato. Modificato: 17 gennaio 2015 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 Se ti può essere utile qui trovi lo schema dell'alimentatore ( devi aspettare che appaia get manual) http://elektrotanya.com/samsung_bn44-00213a.pdf/download.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tull Inserita: 17 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 Grazie enricopedro! il fusibile l'ho sostituito ancora prima di postare la domanda e non è cambiato nulla (avevo scordato di scriverlo) proverò le altre soluzioni. acquistare una scheda in ebay non credo valga la candela, almeno per me. Siamo sui 70 euro comprese spese. Piuttosto se non risolvo la vendo cosi com'e. Ancora grazie mille! Ti farò sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati