Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Generatore/gruppo Elettrogeno

Messaggi consigliati

Inserito:

salve!

ho un gruppo elettrogeno che non mi funziona per colpa di qualche filo scollegato...

esso è integro in ogni sua parte ma io non ne conosco appieno il principio di funzionamento e non so come collegare i contatti di pre eccitazione...

qualcuno conosce come funziona la preeccitazione o sa darmi in qualche maniera informazioni in più sul principio di funzionamento.

la parte ruotante ha degli avvolgimenti e due anelli con due spazzole...

la parte ruotante ha degli avvolgimenti da dove esce la 220V trifase(tre fili), un altro (due fili) di cui non conosco l'importanza e un'altro (due fili) per la motosaldatrice....

le spazzole e il secondo avvolgimento di cui parlavo prima entrano in una scatoletta.... cosa essa sia lo ignoro ma mi piacerebbe saperlo...

se necessitano altre info chiedete

Matteo Montanari
Inserita:
se necessitano altre info chiedete

magari se inserisci marca e modello, forse in rete si riesce a reperire qualcosa di utile, lo schema elettrico per esempio...

Inserita:

ho provato a contattare la casa costruttrice la "OVA" "g. bargellini" di Bologna ma mi ha risposto che il mio modello è troppo vecchio per avere lo schema... è del 1979/80. Ma mi sembra un po strano...

voi che ne dite sarà stata una scusa per non perdere tempo a rispondermi...mi hanno pure offerto di acquistarne uno nuovo...

comunque è il classico generatore elettrico nessuno di voi sa come funziona in teoria la parte elettrica intendo......??