armageddon63 Inserito: 17 gennaio 2015 Segnala Inserito: 17 gennaio 2015 Devo aver fatto una **** di dimensioni bibliche... Mi spiego: - Avendo una linea Internet ADSL che andava a rilento, ho provato a fare un controllo con ADWcleaner pensanda ad un qualche intruso... Dopo aver fatto pulizia, la linea adsl ha smesso di funzionare (la X rossa sull'icona) e non è servito a nulla utilizzare la funzione "Risolvi problemi" anche perchè risultavano problemi a driver di rete. - Ho controllato in Gestione Dspositivi, ed in effetti fra i 4 (???) driver installati (fra le quali Realtek PCle GBE Family Controller e TAP_Windows ADAPTRER V9 che però funzionavano bene) ve ne erano altre due (di cui non ho scritto il nome) che avevano problemi e non si potevano aggiornare. Allora le ho disinstallate pensando poi che al riavvio del pc si potessero reinstallare automaticamente). Purtroppo non è così.... la X sull'icona è ancora presente e non riesco ad accedervi. Ho anche pensato di disinstallare anche le altre due, magari poi si ripristina il tutto.... in effetti il pc in automatico va a ricercare il driver e installa il Realtek ma non serve a nulla.... Ho anche pensato di utilizzare una chiavetta Wi-Fi collegandomi tramite router...ma anche qui non riesco poi ad accedere ad internet. Le varie verifiche mi portano sempre ad avere il responso "Problemi alla linea LAN" !!!!!!! A proposito, il router wi-fi funziona bene in quanto altri pc si collegano tranquillamente ad internet (sia con il cavo che con il wi-fi). Ho anche scaricato dal sito del produttore (su una chiavetta usb) i driver di base del pc che erano presenti quando l'acquistai, ma non è servito a nulla. Uso un s.o. WINDOWS 7 Basic a 64bit e il pc è un Packard-Bell IMedia S3810 . AIUTOOOO!!!!
simuffa Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 fai il ripristino di sistema ad un punto di ripristino precedente
armageddon63 Inserita: 17 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 Fatto (avevo scordato di scriverlo) ma non ha risolto...
simuffa Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 vai sul sito del produttore e scarica i driver giusti
armageddon63 Inserita: 17 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 E' quello che ho fatto (questo l'avevo scritto)...
simuffa Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 scusa, in gestione dispositivi è installata la scheda di rete wifi?
mik21 Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 ADWcleaner ti ha creato il Backup dei file cancellati?
Wolfy Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 Quei programmi son pericolosi, spesso cancellano file, dll e chiavi di registro che, servono... Ho formattato più di una volta a causa loro Prova a ripristinare ad un punto ancora precedente, devi essere sicuro che esso sia stato creato prima del misfatto
simuffa Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 Ho formattato più di una volta a causa loro a volte è l'unica opzione..
mik21 Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 ADWcleaner dovrebbe aver messo in quarantena quello che ha pulito, magari riesce ha ripristinare.
simuffa Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 ADWcleaner dovrebbe aver messo in quarantena quello che ha pulito, magari riesce ha ripristinare. speriamo!
armageddon63 Inserita: 17 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 in gestione dispositivi è installata la scheda di rete wifi? No ADWcleaner ti ha creato il Backup dei file cancellati? Nella cartella di ADW c'è del materiale e fra le cartelle e file Log presenti ho trovato una cartella chiamata Backup e ripristino al cui interno vi sono file con estensione .Vir e che si chiamano "Annullamento eliminazione" "Backup e ripristino" "Gestione Backup"... sono ripeto estensioni .vir (forse bisogna accedere al programma ADW e vedere se c'è un tasto di ripristino. ADWcleaner dovrebbe aver messo in quarantena quello che ha pulito, magari riesce ha ripristinare. ...sì c'è anche Quarantena ma forse sono meglio i file sopra detti. Prova a ripristinare ad un punto ancora precedente ... purtroppo come opzione di rirpistino c'è solo la possibilità di tornare ad eliminare Realtek PCIe GBE Family Controller
mik21 Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 Dal menu a tendina strumenti>quarantena non è prevista opzione ripristina?
armageddon63 Inserita: 17 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 A quale menu --> tendina ti riferisci? Al programma ADW?
mik21 Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 Si, in alternativa potresti provare aprire i file con estensione .vir con Tasto dx del mouse>apri con , seleziona ADWcleaner
armageddon63 Inserita: 17 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 (modificato) ADWCleaner non ha opzioni di quel tipo nelle tendine che scendono...(in parloe povere il ripristino backup non c'è). In merito poi a quel backup che ho trovato, si riferisce al programma che è stato cancellato ASO3 della Systweack che non era altro l'ottimizzatore che utilizzavo per velocizzare il pc (ADWcleaner l'aveva riconosciuto come minaccia !!!) Nei Log poi ho trovato il riferimento a un Realtek Driver Win 7-7048_09162011.zip (forse è quello che manca?) Ho capito allora cosa dicevi... Ora provo a vedere cosa combino... Intanto ti metto il link dove ci sarebbero i driver di base del pc (spero di fare cosa lecita) http://www.packardbell.it/pb/it/IT/content/downloadcosì puoi verificare anche tu... Scusa non ti ho messo il modello iMedia (PT.U5H-PV.U5H) Modificato: 17 gennaio 2015 da armageddon63
armageddon63 Inserita: 17 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 (modificato) Ho fatto il ripristino (in effetti quello era il modo) però forse devo riavviare il pc per vedere cosa è cambiato vero? __________________ Edit: Ho rifatto il ripristino ma non ho risolto nulla. Il programma è stato reinstallato e funziona normalmente e il problema di rete l'ho ancora. Presumo che quei due driver che ho disinstallato erano indispensabili nel funzionamento di internet.... Modificato: 17 gennaio 2015 da armageddon63
simuffa Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 prova a scaricare e installare questo: Scarica
armageddon63 Inserita: 18 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2015 prova a scaricare e installare questo: Si...grazie, ma l'avevo già provato ad installare ma non mi ha risolto il problema. Nel frattempo ho fatto qualche verifica anche con AIDA64 e se vuoi posto le immagini del mio pc. Inoltre ho verificayo anche Modifica impostazioni scheda per vedere come è messa la LAN e devo dire che è ok....)!!!???)
simuffa Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Inserita: 18 gennaio 2015 metti lo screen di "gestione dispositivi"
simuffa Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Inserita: 18 gennaio 2015 ma allora funziona? mi sono perso qualcosa?
armageddon63 Inserita: 18 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2015 No, non funziona... L'icona in basso a dx con il monitor ha la X e internet non va. Se clicco sopra vien fuori l'avviso NON CONNESSO - NESSUNA CONNESSIONE DISPONIBILE allora clicco su Risoluzione dei problemi e dopo una serie di verifiche mi vien fuori Probabile problema alla scheda LAN... Guarda...
Messaggi consigliati