Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemi Con Rete Lan

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo aver fatto una **** di dimensioni bibliche... :whistling:

Mi spiego:

- Avendo una linea Internet ADSL che andava a rilento, ho provato a fare un controllo con ADWcleaner pensanda ad un qualche intruso... Dopo aver fatto pulizia, la linea adsl ha smesso di funzionare (la X rossa sull'icona) e non è servito a nulla utilizzare la funzione "Risolvi problemi" anche perchè risultavano problemi a driver di rete.

- Ho controllato in Gestione Dspositivi, ed in effetti fra i 4 (???) driver installati (fra le quali Realtek PCle GBE Family Controller e TAP_Windows ADAPTRER V9 che però funzionavano bene) ve ne erano altre due (di cui non ho scritto il nome) che avevano problemi e non si potevano aggiornare.

Allora le ho disinstallate pensando poi che al riavvio del pc si potessero reinstallare automaticamente).

Purtroppo non è così.... la X sull'icona è ancora presente e non riesco ad accedervi.

Ho anche pensato di disinstallare anche le altre due, magari poi si ripristina il tutto.... in effetti il pc in automatico va a ricercare il driver e installa il Realtek ma non serve a nulla....

Ho anche pensato di utilizzare una chiavetta Wi-Fi collegandomi tramite router...ma anche qui non riesco poi ad accedere ad internet. Le varie verifiche mi portano sempre ad avere il responso "Problemi alla linea LAN" !!!!!!!

A proposito, il router wi-fi funziona bene in quanto altri pc si collegano tranquillamente ad internet (sia con il cavo che con il wi-fi).

Ho anche scaricato dal sito del produttore (su una chiavetta usb) i driver di base del pc che erano presenti quando l'acquistai, ma non è servito a nulla.

Uso un s.o. WINDOWS 7 Basic a 64bit e il pc è un Packard-Bell IMedia S3810 .

AIUTOOOO!!!! :wallbash:

• Risposte 82
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• armageddon63

35

• simuffa

31

• mik21

14

• gpepe2000

2

Inserita:

fai il ripristino di sistema ad un punto di ripristino precedente

Inserita:

Fatto (avevo scordato di scriverlo) ma non ha risolto...

Inserita:

vai sul sito del produttore e scarica i driver giusti

Inserita:

E' quello che ho fatto (questo l'avevo scritto)... :toobad:

Inserita:

scusa, in gestione dispositivi è installata la scheda di rete wifi?

Inserita:

ADWcleaner ti ha creato il Backup dei file cancellati?

Inserita:

Quei programmi son pericolosi, spesso cancellano file, dll e chiavi di registro che, servono... Ho formattato più di una volta a causa loro :unsure:

Prova a ripristinare ad un punto ancora precedente, devi essere sicuro che esso sia stato creato prima del misfatto

Inserita:

Ho formattato più di una volta a causa loro

a volte è l'unica opzione..

Inserita:

ADWcleaner dovrebbe aver messo in quarantena quello che ha pulito, magari riesce ha ripristinare.

Inserita:

ADWcleaner dovrebbe aver messo in quarantena quello che ha pulito, magari riesce ha ripristinare.

speriamo!

Inserita:

in gestione dispositivi è installata la scheda di rete wifi?

No

ADWcleaner ti ha creato il Backup dei file cancellati?

Nella cartella di ADW c'è del materiale e fra le cartelle e file Log presenti ho trovato una cartella chiamata Backup e ripristino al cui interno vi sono file con estensione .Vir e che si chiamano "Annullamento eliminazione" "Backup e ripristino" "Gestione Backup"... sono ripeto estensioni .vir (forse bisogna accedere al programma ADW e vedere se c'è un tasto di ripristino.

...sì c'è anche Quarantena ma forse sono meglio i file sopra detti.

Prova a ripristinare ad un punto ancora precedente

... purtroppo come opzione di rirpistino c'è solo la possibilità di tornare ad eliminare Realtek PCIe GBE Family Controller

Inserita:

Dal menu a tendina strumenti>quarantena non è prevista opzione ripristina?

Inserita:

A quale menu --> tendina ti riferisci? Al programma ADW?

Inserita:

Si, in alternativa potresti provare aprire i file con estensione .vir con Tasto dx del mouse>apri con , seleziona ADWcleaner

Inserita: (modificato)

ADWCleaner non ha opzioni di quel tipo nelle tendine che scendono...(in parloe povere il ripristino backup non c'è).

In merito poi a quel backup che ho trovato, si riferisce al programma che è stato cancellato ASO3 della Systweack che non era altro l'ottimizzatore che utilizzavo per velocizzare il pc (ADWcleaner l'aveva riconosciuto come minaccia !!!)

Nei Log poi ho trovato il riferimento a un Realtek Driver Win 7-7048_09162011.zip (forse è quello che manca?)

Ho capito allora cosa dicevi...

Ora provo a vedere cosa combino...

Intanto ti metto il link dove ci sarebbero i driver di base del pc (spero di fare cosa lecita) http://www.packardbell.it/pb/it/IT/content/downloadcosì puoi verificare anche tu...

Scusa non ti ho messo il modello

iMedia (PT.U5H-PV.U5H) Modificato: da armageddon63
Inserita: (modificato)

Ho fatto il ripristino (in effetti quello era il modo) però forse devo riavviare il pc per vedere cosa è cambiato vero?

Edit:

Ho rifatto il ripristino ma non ho risolto nulla. Il programma è stato reinstallato e funziona normalmente e il problema di rete l'ho ancora.

Presumo che quei due driver che ho disinstallato erano indispensabili nel funzionamento di internet....

Modificato: da armageddon63
Inserita:

prova a scaricare e installare questo:

Si...grazie, ma l'avevo già provato ad installare ma non mi ha risolto il problema.

Nel frattempo ho fatto qualche verifica anche con AIDA64 e se vuoi posto le immagini del mio pc. Inoltre ho verificayo anche Modifica impostazioni scheda per vedere come è messa la LAN e devo dire che è ok....)!!!???)

ec965e4aa4fe3a209a93669eacf4ffcf.jpg

Inserita:

No, non funziona... L'icona in basso a dx con il monitor ha la X e internet non va.

Se clicco sopra vien fuori l'avviso NON CONNESSO - NESSUNA CONNESSIONE DISPONIBILE allora clicco su Risoluzione dei problemi e dopo una serie di verifiche mi vien fuori Probabile problema alla scheda LAN...

Guarda...

9196d4003abb2fa97430a8ab841952a5.jpg

4fb8eb2c625625262c4893913fe838cb.jpg