armageddon63 Inserito: 17 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2015 Devo aver fatto una **** di dimensioni bibliche... Mi spiego: - Avendo una linea Internet ADSL che andava a rilento, ho provato a fare un controllo con ADWcleaner pensanda ad un qualche intruso... Dopo aver fatto pulizia, la linea adsl ha smesso di funzionare (la X rossa sull'icona) e non è servito a nulla utilizzare la funzione "Risolvi problemi" anche perchè risultavano problemi a driver di rete. - Ho controllato in Gestione Dspositivi, ed in effetti fra i 4 (???) driver installati (fra le quali Realtek PCle GBE Family Controller e TAP_Windows ADAPTRER V9 che però funzionavano bene) ve ne erano altre due (di cui non ho scritto il nome) che avevano problemi e non si potevano aggiornare. Allora le ho disinstallate pensando poi che al riavvio del pc si potessero reinstallare automaticamente). Purtroppo non è così.... la X sull'icona è ancora presente e non riesco ad accedervi. Ho anche pensato di disinstallare anche le altre due, magari poi si ripristina il tutto.... in effetti il pc in automatico va a ricercare il driver e installa il Realtek ma non serve a nulla.... Ho anche pensato di utilizzare una chiavetta Wi-Fi collegandomi tramite router...ma anche qui non riesco poi ad accedere ad internet. Le varie verifiche mi portano sempre ad avere il responso "Problemi alla linea LAN" !!!!!!! A proposito, il router wi-fi funziona bene in quanto altri pc si collegano tranquillamente ad internet (sia con il cavo che con il wi-fi). Ho anche scaricato dal sito del produttore (su una chiavetta usb) i driver di base del pc che erano presenti quando l'acquistai, ma non è servito a nulla. Uso un s.o. WINDOWS 7 Basic a 64bit e il pc è un Packard-Bell IMedia S3810 . AIUTOOOO!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 fai il ripristino di sistema ad un punto di ripristino precedente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armageddon63 Inserita: 17 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 Fatto (avevo scordato di scriverlo) ma non ha risolto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 vai sul sito del produttore e scarica i driver giusti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armageddon63 Inserita: 17 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 E' quello che ho fatto (questo l'avevo scritto)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 scusa, in gestione dispositivi è installata la scheda di rete wifi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik21 Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 ADWcleaner ti ha creato il Backup dei file cancellati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 Quei programmi son pericolosi, spesso cancellano file, dll e chiavi di registro che, servono... Ho formattato più di una volta a causa loro Prova a ripristinare ad un punto ancora precedente, devi essere sicuro che esso sia stato creato prima del misfatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 Ho formattato più di una volta a causa loro a volte è l'unica opzione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik21 Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 ADWcleaner dovrebbe aver messo in quarantena quello che ha pulito, magari riesce ha ripristinare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 ADWcleaner dovrebbe aver messo in quarantena quello che ha pulito, magari riesce ha ripristinare. speriamo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armageddon63 Inserita: 17 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 in gestione dispositivi è installata la scheda di rete wifi? No ADWcleaner ti ha creato il Backup dei file cancellati? Nella cartella di ADW c'è del materiale e fra le cartelle e file Log presenti ho trovato una cartella chiamata Backup e ripristino al cui interno vi sono file con estensione .Vir e che si chiamano "Annullamento eliminazione" "Backup e ripristino" "Gestione Backup"... sono ripeto estensioni .vir (forse bisogna accedere al programma ADW e vedere se c'è un tasto di ripristino. ADWcleaner dovrebbe aver messo in quarantena quello che ha pulito, magari riesce ha ripristinare. ...sì c'è anche Quarantena ma forse sono meglio i file sopra detti. Prova a ripristinare ad un punto ancora precedente ... purtroppo come opzione di rirpistino c'è solo la possibilità di tornare ad eliminare Realtek PCIe GBE Family Controller Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik21 Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 Dal menu a tendina strumenti>quarantena non è prevista opzione ripristina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armageddon63 Inserita: 17 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 A quale menu --> tendina ti riferisci? Al programma ADW? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik21 Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 Si, in alternativa potresti provare aprire i file con estensione .vir con Tasto dx del mouse>apri con , seleziona ADWcleaner Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik21 Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armageddon63 Inserita: 17 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 (modificato) ADWCleaner non ha opzioni di quel tipo nelle tendine che scendono...(in parloe povere il ripristino backup non c'è). In merito poi a quel backup che ho trovato, si riferisce al programma che è stato cancellato ASO3 della Systweack che non era altro l'ottimizzatore che utilizzavo per velocizzare il pc (ADWcleaner l'aveva riconosciuto come minaccia !!!) Nei Log poi ho trovato il riferimento a un Realtek Driver Win 7-7048_09162011.zip (forse è quello che manca?) Ho capito allora cosa dicevi... Ora provo a vedere cosa combino... Intanto ti metto il link dove ci sarebbero i driver di base del pc (spero di fare cosa lecita) http://www.packardbell.it/pb/it/IT/content/downloadcosì puoi verificare anche tu... Scusa non ti ho messo il modello iMedia (PT.U5H-PV.U5H) Modificato: 17 gennaio 2015 da armageddon63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armageddon63 Inserita: 17 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 (modificato) Ho fatto il ripristino (in effetti quello era il modo) però forse devo riavviare il pc per vedere cosa è cambiato vero? __________________ Edit: Ho rifatto il ripristino ma non ho risolto nulla. Il programma è stato reinstallato e funziona normalmente e il problema di rete l'ho ancora. Presumo che quei due driver che ho disinstallato erano indispensabili nel funzionamento di internet.... Modificato: 17 gennaio 2015 da armageddon63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 hai già riavviato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2015 prova a scaricare e installare questo: Scarica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armageddon63 Inserita: 18 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 prova a scaricare e installare questo: Si...grazie, ma l'avevo già provato ad installare ma non mi ha risolto il problema. Nel frattempo ho fatto qualche verifica anche con AIDA64 e se vuoi posto le immagini del mio pc. Inoltre ho verificayo anche Modifica impostazioni scheda per vedere come è messa la LAN e devo dire che è ok....)!!!???) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 metti lo screen di "gestione dispositivi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armageddon63 Inserita: 18 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 ma allora funziona? mi sono perso qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armageddon63 Inserita: 18 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 No, non funziona... L'icona in basso a dx con il monitor ha la X e internet non va. Se clicco sopra vien fuori l'avviso NON CONNESSO - NESSUNA CONNESSIONE DISPONIBILE allora clicco su Risoluzione dei problemi e dopo una serie di verifiche mi vien fuori Probabile problema alla scheda LAN... Guarda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati