Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Rete Lan

Messaggi consigliati

Inserita:

se fai stato con il tasto destro sulla connessione che hai messo nel messaggio 21 cosa esce?

• Risposte 82
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• armageddon63

35

• simuffa

31

• mik21

14

• gpepe2000

2

Inserita:

Viene fuori questo

3855e401c270e951274dddafc0139ec5.jpg

Ora vado a letto...sono cotto!!!

A domani. Ciao

Inserita:

ahah mi sono accorto.. dovevi fare stato :)

a domani

Inserita:

La lucina della scheda di rete (dietro il PC) è accesa con il cavo collegato?

Inserita: (modificato)

Buongiorno a tutti e speriamo che oggi sia la volta buona.

Ora allego alcuni screen:

Questo è dopo che ho cliccato la funzione STATO 22a5b1dce29bd8ae5e11c6ffb49f5dd3.jpg

Qui è la pagina DETTAGLI fe8c85a10f15e94404f238baed9a972d.jpg

PROPRIETA' 594d6ed6cb996f70dd13a82b0b2c8b00.jpg

E infine PROPRIETA' della scheda Realtek 1d26685e8dc9ea2010a64499e79d3d64.jpg

Emerge il fatto che NON risulta siano abilitati i protocolli (quando invece hanno la spunta)....

Ora devo uscire...al mio rientro verifico anche se la lucina dietro al pc è accesa.

Ho verificato e la lucina funziona!!!

Modificato: da armageddon63
Inserita:

L'ho aperto ed è normale... vi sono le opzioni se voglio ottenere automaticamente indirizzi IP o se voglio metterne di quelli fissi....

Cosa dovrei trovare (o non trovare?)

Inserita:

vai sul prompt dei comandi e fai

ipconfig /renew

Inserita:

Mi esce questa risposta:

"Nessuna scheda è nello stato consentito per l'esecuzione"

Ho provato anche a digitare in promp dei comandi "ipconfig" e non mi esce nessuna configurazione

Ora provo ad aprire la macchina e a muovere un qualche conbtatto....eventualmente provo ad aggiungere una scheda ulteriore...

Inserita:

Altri sreen con verifiche fatte col Promp:

9c2349493f245d26d038d4a9c52d8c32.jpg

ab9bbf03a0540cc347f08eba5d105d69.jpg

17d329c459cb7db1237ff75ce0f55b91.jpg

858bf790b265be4578212b91fd787433.jpg

Inserita:

Non so se NetAdapter Repair possa fare al caso mio...

Che dici?

Inserita:

prova pure tutto quello che vuoi.. non per portare sfortuna ma alla fine dovrai formattare..

Inserita:

Il programma non mi ha risolto la cosa.

Formattare? E poi come faccio e reinstallare il sistema operativo? Non son sicuro di avere fatto un backup del sistema (ho tre dvd ma forse sono di un altro pc...)!

Inserita:

controlla se sul tuo pc c'è la partizione di ripristino, guarda dentro "gestione dischi" in gestione computer

Inserita:

sì allora devi solo copiarti i dati che vuoi salvare e poi ripristinare..

Inserita:

Ehmm....come faccio a copiare i dati che voglio salvare? Praticamente tutto il disco....

Ma poi non è che una volta ripristinato si ripresenta ancora il problema? Visto che i driver son sempre quelli?

Inserita:

una volta ripristinato non ci sarà più il problema, non è un problema di driver.. ma di sistema operativo secondo me

Inserita:

E poi il seriale dove lo vado a trovare? Visto che il sistema operativo era già installato? Uso AIDA64?

Inserita:

no non serve se usi la partizione di ripristino..

Quindi per fare il ripristino, devo usare un cd. Cerco la funzione Disco di Ripristino dal menù e mi masterizzo il disco (circa 40 mb). Ma tutti i programmi e i file che ho nel pc dove li metto? Nel disco si masterizza solo il S.O. oppure anche tutti i file?

Vado a letto...Buonanotte!!!

Inserita:

nono

devi avviare il computer premendo f9 o f11 solitamente.. lo trovi sul manuale o se fai una ricerchina su google lo trovi subito per il tuo pc..

devi copiarti tutti i file ad esempio sul disco data d: che se scegli bene all'inizio del ripristino non viene formattato

Faccio presente che il disco fisso è un unico seppur diviso in due partizioni (C e D) per cui se ho inteso bene, verrebbe fatto il ripristino solamente per la partizione C mentre la D non verrebbe formattata? Per cui mi dici di salvare tutto quello che ho sulla partizione C dopodiché premo (nel riavvio del pc) il tasto f12 (che è quello del boot).... e poi?

Inserita:

se scegli bene al ripristino ti chiede se formattare tutto il disco, una sola partizione o entrambe e fare due partizioni solitamente.. se non sei sicuro chiedi cosa scegliere altrimenti ti cancella anche la D: