Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Rete Lan

armageddon63

Messaggi consigliati

• Risposte 82
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• armageddon63

35

• simuffa

31

• mik21

14

• gpepe2000

2

Buongiorno a tutti e speriamo che oggi sia la volta buona.

Ora allego alcuni screen:

Questo è dopo che ho cliccato la funzione STATO 22a5b1dce29bd8ae5e11c6ffb49f5dd3.jpg

Qui è la pagina DETTAGLI fe8c85a10f15e94404f238baed9a972d.jpg

PROPRIETA' 594d6ed6cb996f70dd13a82b0b2c8b00.jpg

E infine PROPRIETA' della scheda Realtek 1d26685e8dc9ea2010a64499e79d3d64.jpg

Emerge il fatto che NON risulta siano abilitati i protocolli (quando invece hanno la spunta)....

Ora devo uscire...al mio rientro verifico anche se la lucina dietro al pc è accesa.

Ho verificato e la lucina funziona!!!

Modificato: da armageddon63
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho aperto ed è normale... vi sono le opzioni se voglio ottenere automaticamente indirizzi IP o se voglio metterne di quelli fissi....

Cosa dovrei trovare (o non trovare?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche a digitare in promp dei comandi "ipconfig" e non mi esce nessuna configurazione

Ora provo ad aprire la macchina e a muovere un qualche conbtatto....eventualmente provo ad aggiungere una scheda ulteriore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programma non mi ha risolto la cosa.

Formattare? E poi come faccio e reinstallare il sistema operativo? Non son sicuro di avere fatto un backup del sistema (ho tre dvd ma forse sono di un altro pc...)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmm....come faccio a copiare i dati che voglio salvare? Praticamente tutto il disco....

Ma poi non è che una volta ripristinato si ripresenta ancora il problema? Visto che i driver son sempre quelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per fare il ripristino, devo usare un cd. Cerco la funzione Disco di Ripristino dal menù e mi masterizzo il disco (circa 40 mb). Ma tutti i programmi e i file che ho nel pc dove li metto? Nel disco si masterizza solo il S.O. oppure anche tutti i file?

Vado a letto...Buonanotte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nono

devi avviare il computer premendo f9 o f11 solitamente.. lo trovi sul manuale o se fai una ricerchina su google lo trovi subito per il tuo pc..

devi copiarti tutti i file ad esempio sul disco data d: che se scegli bene all'inizio del ripristino non viene formattato

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio presente che il disco fisso è un unico seppur diviso in due partizioni (C e D) per cui se ho inteso bene, verrebbe fatto il ripristino solamente per la partizione C mentre la D non verrebbe formattata? Per cui mi dici di salvare tutto quello che ho sulla partizione C dopodiché premo (nel riavvio del pc) il tasto f12 (che è quello del boot).... e poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

se scegli bene al ripristino ti chiede se formattare tutto il disco, una sola partizione o entrambe e fare due partizioni solitamente.. se non sei sicuro chiedi cosa scegliere altrimenti ti cancella anche la D:

Link al commento
Condividi su altri siti