Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Rete Lan

armageddon63

Messaggi consigliati

direttamente dal sito packard bell

1. Effettuare un backup dei dati personali, dato che il processo di ripristino eliminerà tutti i file, come le e-mail e le foto.
  2. Accendere il computer. Quando viene visualizzato il logo Packard Bell, tenere premuto il tasto ALT e premere ripetutamente il tasto F10. Rilasciare i tasti quando un messaggio avvisa che Windows sta caricando i files.
  3. Dopo che il programma di ripristino del sistema si è caricato, seguire le istruzioni per reinstallare il sistema operativo.
  4. In caso di mancato avvio del software di ripristino, è necessario utilizzare i DVD o i CD di ripristino; visitare l'articolo Ripristino tramite CD o DVD.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 82
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• armageddon63

35

• simuffa

31

• mik21

14

• gpepe2000

2

Alcune cose:

-Dovrò acquistare un hard disk esterno per salvare tutta la parte C: <_<

-Mi preoccupa quando dici "in caso di mancato avvio del software di ripristino utilizzare i CD o DVD".....quindi potrebbe anche non funzionare!!! Ma quel disco che ho già masterizzato, non serve a nulla? :senzasperanza:

-Infine entro nel pallone :wacko: all'affermazione "se non sei sicuro chiedi cosa scegliere altrimenti ti cancella anche la D"....quindi chiedo a te?

Link al commento
Condividi su altri siti

a cosa ti serve salvare tutto il c?

generalmente tutti i file che usi sono dentro C:\users\"nome utente"

quello lo dice la Packard.. a volte capita che non funzioni ma se non hai fatto modifiche a partizioni/partizioni di ripristino funziona

se invece di comprare il disco sposti i file sulla partizione D e fai attenzione a non cancellarla quando ripristini non c'è nessun problema

quando ripristini prima di cliccare avvia ripristino assicurati che il ripristino non vada a cancellare la seconda partizione (d: dove hai messo i dati)

se invece compri l'hard disk stai più tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disco D non ha più spazio (anche il C è pieno)...e sono partizioni che a memoria (anche se nel post #41 si vede) sono di 250 gb l'uno.

Si potrebbe comprimere il tutto facendolo stare anche in una chiavetta esempio da 32 gb?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, in questi giorni ho recuperato un disco esterno in cui ho copiato le partizioni C e D.

Nel procedere con la formattazione, avrei due modi (se non mi sbaglio): il primo è utilizzare il Recovery Managment della Packard Bell che è presente nel PC (posto alcuni screen) il secondo sarebbe con i tasti ALT + F10 all'avvio del PC (come si trova scritto nel sito della Packard di cui anche tu avevi riportato i contenuti in un post precedente).

Quale metodo seguire? Attendo tue valutazioni :whistling:

52fa65c0995e4de9a0328e68f2b25141.jpg10ce081679bc4f6f1d065bc29bbfe3ff.jpg737ca6b99f5fe4b7a1fc201336c043fc.jpg

4c2c9a379cff86762b262506356a060c.jpg77dab175ab8124aecdf15c1c2c33e78a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sceglierei la prima "ripristina completamente ..." se hai copiato i dati che ti servivano quella ti riporta il pc a nuovo. :thumb_yello:

Alt F10 e il programma dovrebbero fare la stessa cosa

Modificato: da simuffa
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima farei un tentativo con "Reinstalla driver e applicazioni".

Dici che in questo modo non verrebbe fatta una formattazione ma si dovrebbero rispristinare i driver.....?

Domani vedo di provare poi vi dirò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era sempre nella sezione driver di rete (assieme al Realtek family (vattelapesca)... :(

Ho provato ad effettuare il "Reinstalla Driver e Applicazioni" ma non ha prodotto nessun risultato; ho provato con "Ripristina sistema operativo e conserva dati utente"... e non ho avuto possibilità di accedervi (vedi screen)

88796233cb6967998e8c6fc916b69e57.jpg

Ho provato ad usare Alt+F10 ma sono entrato in un boot in cui non ci capivo nulla (essendo in inglese...) e non sapevo da che parte partire... (magari un aiutinino?)

Ho la fisima di poter evitare di cancellare la partizione D:/.... si può fare da Gestione Disco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dici che se si parla di C (seppur sia un unico disco) cancella SOLO la C e nonanche la D?

Modificato: da armageddon63
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla l' attivitá della porta de el router e del pc, se il driver del chipset é il buono e verifica che nel setup della bios la LAN é abilita

Link al commento
Condividi su altri siti

Le partizioni sono quelle originali,oppure sono state modificate?

Sei possesso della Product Key del sistema operativo?

Per quanto riguarda TAP_Windows ADAPTRER V9, che dovrebbe essere un scheda virtuale per reti VPN, non mi risulta fra i driver installati all'origine(guardando i driver dal link che avevi indicato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla l' attivitá della porta de el router e del pc, se il driver del chipset é il buono e verifica che nel setup della bios la LAN é abilita

L'attività della porta è presente (lampeggio del led) e nel Bios trovo due riferimenti alla LAN: Lan Controller ENABLED - Lan Option Rom DISABLED

Le partizioni sono quelle originali,oppure sono state modificate?

Che sappia io, non sono mai state modificate (per cui sono quelle originali)...

Sei possesso della Product Key del sistema operativo?

Comunque penso proprio di usare la modalità Formattare il disco C:/ ...poi vedo il risultato. :wacko:<_<^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo fatto ALT+F10 ma non è successo nulla ( o meglio, come avevo scritto sopra, entro in un boot in cui non capisco cosa devo fare...)

In compenso ho trovato i 3 dischi di ripristino (DVD DL della Verbatim) almeno aprendo il primo vedo ACER e la data è del 2010 quindi il periodo in cui ho acquistato il pc per cui sarei a posto. Ma presumo che usando i 3 dvd verrebbe formattato anche il D (vero)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai la copia del contenuto della partizione D. e sei tranquillo.

Comunque, a mio parere, la dimensione della partizione C è stata modificata e, non corrisponde più a quella originale che serve per il ripristino.

Modificato: da mik21
Link al commento
Condividi su altri siti

copia incolla da un altro forum, stesso pc e problema con Recovery Management

Quando infatti avvio Recovery Management e seleziono "Ripristina completamente alle impostazioni predefinite dal produttore" mi esce il messaggio:
"La configurazione del disco rigido non è impostata sui valori predefiniti dal costruttore. Ripristino interrotto."
Ho cercato in google e il problema erano le partizioni.. infatti avevo precedentemente creato una 4° partizione, (ne avevo 2 visibili quindi ero convinto di crearne una 3
°)

Risolto con formattazione e reinstallazione sistema operativo.

Modificato: da mik21
Link al commento
Condividi su altri siti

A volte succede anche senza nessuna modifica alle partizioni (mi è già capitato) e si risolve facendo partire il recovery all'avvio del sistema, oppure con i dischi.

Fai la copia del disco D per essere sicuro, ma solitamente puoi scegliere se e cosa formattare anche se parti dai dvd

Link al commento
Condividi su altri siti

In compenso ho trovato i 3 dischi di ripristino (DVD DL della Verbatim) almeno aprendo il primo vedo ACER e la data è del 2010 quindi il periodo in cui ho acquistato il pc per cui sarei a posto.

Questa non l'ho capita, intendi che sono per PC Acer?
Link al commento
Condividi su altri siti