Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Dvp 630/02 Bloccato Loading

CAMA70

Messaggi consigliati

salve a tutti!!!possiedo un lettore come da titolo,ultimamente mi rimaneva la spia di accensione lampeggiante.poi ho sostituito due condensatori leggermente gonfi(un 10v 1000 uf- e un 16v 470 uf) ed ora la spia non lampeggia più.resta fissa però quando premo il tasto accensione si accende il display e scrive loading,poi si spegne dopo aver fatto fare un mezzo giro al lettore.così lo fa con tutti i tasti tranne quello dello stop.se qualcuno può aiutarmi sarei in grado di sostituire i componenti.grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliare ma potrebbe essere l'ottica laser prova a pulirla con estrema delicatezza

Una soffiata con bomboletta aria spray, Pulisci Con un clining per ottiche, già un coton-fiocc e' troppo abrasivo.

Prova con dei CD se vanno e non va il DVD e' l'ottica guasta o difettosa.

Mi capita spesso che detti apparecchi abbiano un guasto dovuto ad initulizzo (condensatori)

Ma la realtà e' triste perché erano stati riposti tempo prima, in quanto con il laser guasto....

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

ok,provo con la pulizia,però dimenticavo di dire che il carrello non si apre,e la scritta loading la fa senza disco all interno!!! che ne dici??

Link al commento
Condividi su altri siti

se non dico scemenze...possibile che il carrello sia bloccato come se stesse leggendo un disco?? non si muove proprio!! se riuscissi a mettere un disco vorrei vedere cosa succede.ma è normale quel mezzo giro quando l accendo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lo devi aprire da spento e cercare di sbloccarlo senza rompere nulla.

Cerca di capire il movimento per estrarlo,oppure cerca di arrivare al motore di loading e ruotalo manualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

ok provo,ho notato anche che dopo l accensione,oltre a fare quel giretto,si illumina la lente di rosso e la testina và su e giù due o tre volte...non so se possa significare qualcosa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa che esegue la giusta sequenza e tenta la lettura del disco senza riuscirci

Non sa se c'e' lui tenta....dovrebbe dare disk error o meglio no disk , prima di spegnersi.

Ma prima di tutto devi fare come ha detto Riccardo trova il load motor

Gira la puleggia sino ad estrarre manualmente il carrello poi cambi il cinghiolo.

(cinghietta , detta zengin, en dialet)

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok...dov è il trucco??? avete poteri paranormali???ho smontato il lettore(mascherina maledetta!!!) ho spostato quella barra di plastica bianca che alza e abbassa il blocco con la lente e così il carrello si è sfilato benissimo!!!la cinghietta (detta anche zenghin) era perfetta...tirata...rimonto il blocco del lettore e......magia......funziona tutto!!!!!!!!legge cd e dvd!!! ora o mi date voi la spiegazione oppure rimango del parere che...siete magici!!!!!!!!!domani rimonto e vedo se continua a funzionare tutto!!!!vi aggiorno!!!!grazie. :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

aspetta prima di cantar vittoria.

Sicuramente qualche sequenza non veniva rispettata e si era incasinato.

Prova a aprire e chiudere più volte il carrello

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato più volte e per ora nessun problema!!!sia con il cd che con il dvd....e queste sequenze secondo te si potrebbero incasinare ancora??? :toobad: :toobad: :toobad:come mai non vengono rispettate??? :wallbash: :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se non cami la cinguetta se la smonti potrebbe essere troppo elastica o secca ed assumere una forma ellittica anziché tonda,

Ma poteva essere anche inceppata la meccanica causa inutilizzo grasso secco per ora la scierei andare potrebbe anche non ripetersi

Se non e tuo e lo devi consegnare sostituiscili per sicurezza la cinghia mi raccomando originale od una identica nella spessore

E quale mm. In meno di circonferenza la sua si sarà allargada di poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

come dice Enricopedro la cinghietta irrigidita dal tempo può essersi ovalizzata e tale ta far scivolare la puleggia su di essa.Cambiala,eviterai problemi futuri

Link al commento
Condividi su altri siti

siete veramente una squadra fenomenale!!!ora ho tutto!!!!grazie di cuore!!!!alla prossima!!!!!grazie a tutti!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti