andrew65 Inserito: 17 gennaio 2015 Segnala Inserito: 17 gennaio 2015 Ciao a tutti, ho un tv Samsung LS22TDVSUV che appena lo accendo funziona correttamente per 1 secondo poi la retroilluminazione si spegne. Portato al centro assistenza mi hanno detto che non si può riparare. Lo ho smontato e dopo aver scaldato con un phon la scheda di alimentazione ho provato ed il tv si è acceso ed ha funzionato correttamente. Ho sostituito quella manciata di condensatori presenti ed ho rifatto la prova: per una giornata è funzionato correttamente poi ha ripreso a fare il difetto. Adesso per farlo ripartire devo togliere completamente l'alimentazione, attendere indicativamente un'oretta, poi ridando alimentazione il tv torna a funzionare. Cosa potrebbe essersi guastato? Ho notato che quando si accende e funziona correttamente si sente odore di ozono. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 probabilmente scarica qualche portalampade
andrew65 Inserita: 17 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 Ciao Riccardo, scusa la domanda banale,ma in quel caso dovrei sostitiuire la lampada ,sempre che si possa fare oppure posso usare la lacca isolante ? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 devi individuare quale difetta e poi valutare la soluzione migliore.Forse si è staccato un reoforo della lampada dentro il pannello e scarica verso massa e allora sono cavoli amari se non si riesce a sfilare la coppia di lampade senza spostare la matrice lcd e filtri connessi
Luigi Di Donato Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 Ho notato che quando si accende e funziona correttamente si sente odore di ozono. Occhio. La lacca isolante non serve, se scarica nei connettori o altrove sicuramente non risolve. Dovresti localizzare il punto dove sfiamma ed eventualmente effettuare la sostituzione della parte difettosa ( lampada , connettore , trasf, o altro ). Ricca' embe' ??? Avvisami
andrew65 Inserita: 17 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 Ora capisco perché l'assistenza lo ha giudicato irreparabile........... Grazie per l'aiuto.
Messaggi consigliati