Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung T220Hd Con Retroilluminazione Ko

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho un tv Samsung LS22TDVSUV che appena lo accendo funziona correttamente per 1 secondo poi la retroilluminazione si spegne.

Portato al centro assistenza mi hanno detto che non si può riparare.

Lo ho smontato e dopo aver scaldato con un phon la scheda di alimentazione ho provato ed il tv si è acceso ed ha funzionato correttamente.

Ho sostituito quella manciata di condensatori presenti ed ho rifatto la prova: per una giornata è funzionato correttamente poi ha ripreso a fare il difetto.

Adesso per farlo ripartire devo togliere completamente l'alimentazione, attendere indicativamente un'oretta, poi ridando alimentazione il tv torna a funzionare.

Cosa potrebbe essersi guastato?

Ho notato che quando si accende e funziona correttamente si sente odore di ozono.

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabilmente scarica qualche portalampade

Inserita:

Ciao Riccardo,

scusa la domanda banale,ma in quel caso dovrei sostitiuire la lampada ,sempre che si possa fare oppure posso usare la lacca isolante ?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi individuare quale difetta e poi valutare la soluzione migliore.Forse si è staccato un reoforo della lampada dentro il pannello e scarica verso massa e allora sono cavoli amari se non si riesce a sfilare la coppia di lampade senza spostare la matrice lcd e filtri connessi

Luigi Di Donato
Inserita:
Ho notato che quando si accende e funziona correttamente si sente odore di ozono.

Occhio.

La lacca isolante non serve, se scarica nei connettori o altrove sicuramente non risolve.

Dovresti localizzare il punto dove sfiamma ed eventualmente effettuare la sostituzione della parte difettosa ( lampada , connettore , trasf, o altro ).

Ricca' embe' ??? Avvisami :P

Inserita:

Ora capisco perché l'assistenza lo ha giudicato irreparabile...........

Grazie per l'aiuto.