Vai al contenuto
PLC Forum


Testine Per Rubinetti


Darlington

Messaggi consigliati

Possibile che non si trovino in commercio?

Ho il rubinetto della cucina con la testina dell'acqua calda che per un qualche motivo, da un pò di tempo da problemi: il pistoncino arriva non so come a svitarsi del tutto, poi si sposta dalla sua sede con il risultato che fa solo mezzo giro e non butta fuori acqua.

Ho girato ferramente e negozi di idraulica, sono anche andato da un idraulico per sentirmi rispondere che non le vende nessuno, l'idraulico mi ha insegnato come rimettere in passo la testina e mi ha regalato una guarnizione, onestissimo perché non ha voluto niente per il tempo perso... però dopo un paio di settimane la testina ha presentato lo stesso problema.

Attualmente la ho sostituita con una di un altro rubinetto, che avevo messo da parte perché si era rotto l'attacco per il telefono doccia, la testina ha la stessa corsa e la stessa filettatura, non ho potuto mettere la manopola originale perché il millerighe aveva un altro diametro, ora ho due manopole diverse ma meglio due diverse che funzionano, che due uguali che non funzionano :)

Prima o poi cambierò l'intero rubinetto, ma visto che i rubinetti di due marche diverse, con finalità diverse (uno era del lavello, uno era della vasca) hanno le testine intercambiabili, come mai nessuno vende testine di ricambio?

Anche i rubinetti di bidet e lavandino del bagno, pur essendo di un'altra marca ancora, hanno le testine dello stesso diametro, con stessa corsa, con stesso filetto...

:senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non e' facile trovare ricambi compatibili.

Credo tu abbia le seguenti soluzioni.

- cambi l'intero rubinetto /ribinetti della cucina.

- cerchi un rubinetto intero che abbia la testina simile la usi e butti il rubinetto.

- metti due rubinetti nuovi sul bidet ed utilizzi le vecchie testine

- continui a girare tutti i rivenditori e gli idraulici anche delle città vicine......

con poca speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono già allargato in un raggio di 30 Km senza risultato... se giro un altro pò, arrivo al costo del rubinetto nuovo. :smile:

Non è che non si trovano ricambi compatibili... è che non si trovano proprio ricambi, la compatibilità è relativa, come ho scritto pare che quelle testine siano tutte uguali, almeno come filettatura: può cambiare un pò la parte esterna del perno, o il millerighe, ma per entrare entrano tutte e funzionano tutte, ne è la prova proprio il fatto che ho messo su una testina da un rubinetto di recupero...

Attualmente funziona e lo tengo così, chissene della manopola diversa... un giorno o l'altro lo cambierò anche perché inizia a perdere dall'attacco sul lavello, credo risalga all'81 quel rubinetto...

mi chiedevo più che altro perché un ricambio così banale ed universale non si trovi proprio in vendita.. da nessuna parte... :senzasperanza:

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea di quale sia la tua città, ma se ti può servire so che a Milano, vicino all'Arco della Pace (corso Sempione) c'è una torneria che se ti presenti col campione dopo qualche ora te lo rifà uguale...qui invece c'è il link di un altra, non so se lavorano anche a distanza

http://www.idroricambi.it/index.asp

Modificato: da alex01rosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Provincia di Venezia... tra benzina ed autostrada mi esce rubinetto nuovo, lavabo nuovo e un miscelatore termostatico per il bagno :superlol: (che mi chiedo ancora perché non lo ho comprato, sono comodissimi)

Grazie comunque :smile:

Intanto per gradire una foto del Ruby netto frankenstein...

DSC_0334.jpg

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...