Darlington Inserito: 17 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2015 Possibile che non si trovino in commercio? Ho il rubinetto della cucina con la testina dell'acqua calda che per un qualche motivo, da un pò di tempo da problemi: il pistoncino arriva non so come a svitarsi del tutto, poi si sposta dalla sua sede con il risultato che fa solo mezzo giro e non butta fuori acqua. Ho girato ferramente e negozi di idraulica, sono anche andato da un idraulico per sentirmi rispondere che non le vende nessuno, l'idraulico mi ha insegnato come rimettere in passo la testina e mi ha regalato una guarnizione, onestissimo perché non ha voluto niente per il tempo perso... però dopo un paio di settimane la testina ha presentato lo stesso problema. Attualmente la ho sostituita con una di un altro rubinetto, che avevo messo da parte perché si era rotto l'attacco per il telefono doccia, la testina ha la stessa corsa e la stessa filettatura, non ho potuto mettere la manopola originale perché il millerighe aveva un altro diametro, ora ho due manopole diverse ma meglio due diverse che funzionano, che due uguali che non funzionano Prima o poi cambierò l'intero rubinetto, ma visto che i rubinetti di due marche diverse, con finalità diverse (uno era del lavello, uno era della vasca) hanno le testine intercambiabili, come mai nessuno vende testine di ricambio? Anche i rubinetti di bidet e lavandino del bagno, pur essendo di un'altra marca ancora, hanno le testine dello stesso diametro, con stessa corsa, con stesso filetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...