ilciano74 Inserito: 13 gennaio 2015 Segnala Inserito: 13 gennaio 2015 Buongiorno, sto litigando con la mai caldaia Aurora IN20, ho già cambiato le membrane, ma la valvola non si "muove" come dovrebbe, i termosifoni vanno ma l'acqua sanitaria no. Avrei bisogno del manuale, quello dettagliato per vedere l'esploso della valvola,( se c'è, ovviamente) e magari qualche consiglio, mi potrebbe essere molto utile Attendo fiducioso Vostri post!!! Buona giornata. Luciano
ilciano74 Inserita: 17 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 Buonasera, dopo il post sopra , mi sono dato da fare, difficilmente mi arrendo :-) e tra le altre cose sono riuscito a reperire qualcosa che può tornare utile a quanti si dovessero imbattere nello stesso problema, questo è il link : ftp://www.rhoss.com/pdf/SAT/CALDAIE/RICAMBI/GRUPPO%20HIDROBLOCK%202000.pdf Inoltre volevo raccontarvi quanto ho riscontrato: Dopo aver sostituito entrambe le membrane avevo la sensazione che il "pistoncino" si muovesse male, così , con un pò di coraggio , mi sono smontato la valvola a tre vie, fatto ciò ho notato che all'uscita dell'acqua sanitaria c'era un malloppo di calcare, che secondo me poteva limitare la quantità d'acqua in ingresso al mio impianto, così gli ho fatto un bagnetto,( nella'rea interessata) con l'acido, fatto ciò ho rimosso entrambe i pistoncini, lato membrana e lato sensore, li ho puliti ed ingrassati, lo stesso ho fatto per le sedi dove scorrono. Rimontato tutto, il pistone si muoveva come previsto, ho sostituito alcune guarnizioni rovinate ed ora la caldaia va a dovere, insomma oserei Luciano 1 CALDAIA 0, spero solo che non finisca come il derby Roma -Lazio di qualche giorno fa :-) Un Saluto. ilciano!!!!!!
Fulvio Persano Inserita: 17 gennaio 2015 Segnala Inserita: 17 gennaio 2015 Ciao. Come vedi ho separato la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,perchè il regolamento non lo consente,al fine di evitare confusione con le risposte. Prosegui,quindi,su questa aperta per te.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora