silvio.digiovannantonio Inserito: 7 giugno 2005 Segnala Inserito: 7 giugno 2005 Devo comandare un motore da 1.5 Kw trifase 220V con un MM420 con ingresso monofase 230 Vac. Volevo chiedervi l'assorbimento di tale linea in ingresso per dimensionare i fili e le protezioni a fusibile.Grazie
pidds Inserita: 7 giugno 2005 Segnala Inserita: 7 giugno 2005 beh un inverter monofase assorbe da fase e neutro la corrente che servirà per tutte e tre le fasi del trifase ovviamente, per cui molto d più che una fase del motore trifase a 230Vnon ho il manuale di Siemens sotto mano ma uno della concorrenza assorbe 13,3A a 230VAC monofase e da un'uscita trifase da 8,0 A nominali...per avere un'idea va bene no?ciao
Livio Orsini Inserita: 7 giugno 2005 Segnala Inserita: 7 giugno 2005 Devo comandare un motore da 1.5 Kw trifase 220V con un MM420 con ingresso monofase 230 Vac. Volevo chiedervi l'assorbimento di tale linea in ingresso per dimensionare i fili e le protezioni a fusibile.L'appaerecchio deve essere corredato di manuale di installazione.Su detto manuale sono riportati gli schemi di allacciamento, le protezioni ed il dimensionamento delle protezioni.L'istallazzione deve assolitamente rispettare le indicazioni fornite dal costruttore.
ken Inserita: 7 giugno 2005 Segnala Inserita: 7 giugno 2005 Ci sono pagine e pagine di tabelle sul manule con tutti gli assorbimenti sia mono che trifase, con le dimensioni dei fusibili e la sezione dei cavi e se devono essere schermati.Il manuale se non lo hai, lo trovi on line. In home page ci sono i link pe ri manuali siemens
silvio.digiovannantonio Inserita: 9 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2005 Grazie a tutti, sono riuscito a risalire alle correnti in ingresso dell'inverter.Il mio quadro deve ospitare 8 inverter da 0,37 Kw, 6 da 0,75 Kw ed 1 da 0,25 Kw tutti monofase 230 Vac, inoltre deve contenere 5 automatici e contattori per altri motori 4P 380VSono in confusione sulla componentistica da usara per le linee degli inverter.Facendo la somma delle correnti in ingresso ho circa 85 A.Cosa mi consigliate di mettere a monte e a valle dei suddetti strumenti?Sezionatore bloccoporta sulla quadripolare -> sezionatore a fusibili sull'ingresso monofase degli inverter -> contattore di sgancio per emergenze sulla trifase in uscita dallo stesso....Potrei optare per altre soluzioni?GRAZIE DI NUOVO
Elettrolisi Inserita: 9 giugno 2005 Segnala Inserita: 9 giugno 2005 attento se hai una linea trifase e dividi bene i carichi sulle singole fasi l'assorbimento sul sezionatore si abbassa, dando un'occhiata veloce al tuo calcolo ho avuto l'impressione che hai messo tutto su una singola fase
silvio.digiovannantonio Inserita: 9 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2005 Sì ho messo il carico su una singola fase ma era solo per definire bene le dimensioni del sezionatore e del filo del neutro...Correggetemi se dico eresie
Livio Orsini Inserita: 9 giugno 2005 Segnala Inserita: 9 giugno 2005 La metodologia più corretta è sezionare ogni singolo inverter con un apposito magnetotermico; Sezionare l'intero quadro con un interruttore automatico e proteggere i motori comandti da inverter con pastiglia termica del motore inserita nel circuito di marcia del motore stesso.Una curiosità. Visto che la linea è comunque trifase perchè usare inverter con alimentazione monofase?
silvio.digiovannantonio Inserita: 9 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2005 CHE TIPO DI MAGNETOTERMICO POTREI USARE SULLA LINEA MONOFASE IN INGRESSO ALL'INVERTER?
ken Inserita: 9 giugno 2005 Segnala Inserita: 9 giugno 2005 Uno qualsiasi, anche trifase, basta che, ad esempio, l'uscita della fase 3 la fai rientrare nella fase 2 e prendi l'uscita da 1 e 2.
Messaggi consigliati