Vai al contenuto
PLC Forum


Motore Pompa Sommersa Coverco - collegamenti


mir

Messaggi consigliati

:rolleyes:

avrei bisogno di un'aiutino,ho tirato fuori da un pozzo una pompa sommersa, dopo alcuni controlli ho appurato che la fuorisciuta da parte della pompa di alcune parti di plastica segnalavano la stessa danneggiata probabilmente nelle giranti, spiegato così il probabile motivo per il quale " usciva dalla pompa acqua con poca pressione". detto ciò ho scollegato tutto e procurato una nuova pompa da calettare sul motore della stessa che provato sembrerebbe buono!!!

qui viene il dubbio, poichè mi sono ritrovato una situazione di colegamenti pasticciata e comunque all'apparenza mi è sembrato che alla prova a vuoto il motore girasse piano volevo essere certo dei collegamenti, premesso che su internet non ho trovato granchè:

la pompa è della Coverco da 1,1kw, e 1,5 hp del tipo nfs 4 150 M, 220V 50hz, infatti monta un condensatore da 40 mF 400v , assorbimento 8,4/9,1 A, i colori dei cavi sono : Azzurro, Marrone ,Nero.

Domandone finale: Come si collega esattamente il condensatore? (sul cavo nero e fase?)e deve rimanere sempre inserito, durante la marcia della pompa?

La scatola che ho trovato sembrerebbe originale e prevedeva un micro relè termico questa capacità ed il contatto del pressostato,segnalazione presenza rete e niente altro.

Grazie a tutti per la pazienza nella lettura, e anticipatamente a chi mi risponderà.

Saluti Mir!

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...