mir Inserito: 8 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2005 avrei bisogno di un'aiutino,ho tirato fuori da un pozzo una pompa sommersa, dopo alcuni controlli ho appurato che la fuorisciuta da parte della pompa di alcune parti di plastica segnalavano la stessa danneggiata probabilmente nelle giranti, spiegato così il probabile motivo per il quale " usciva dalla pompa acqua con poca pressione". detto ciò ho scollegato tutto e procurato una nuova pompa da calettare sul motore della stessa che provato sembrerebbe buono!!!qui viene il dubbio, poichè mi sono ritrovato una situazione di colegamenti pasticciata e comunque all'apparenza mi è sembrato che alla prova a vuoto il motore girasse piano volevo essere certo dei collegamenti, premesso che su internet non ho trovato granchè:la pompa è della Coverco da 1,1kw, e 1,5 hp del tipo nfs 4 150 M, 220V 50hz, infatti monta un condensatore da 40 mF 400v , assorbimento 8,4/9,1 A, i colori dei cavi sono : Azzurro, Marrone ,Nero.Domandone finale: Come si collega esattamente il condensatore? (sul cavo nero e fase?)e deve rimanere sempre inserito, durante la marcia della pompa? La scatola che ho trovato sembrerebbe originale e prevedeva un micro relè termico questa capacità ed il contatto del pressostato,segnalazione presenza rete e niente altro.Grazie a tutti per la pazienza nella lettura, e anticipatamente a chi mi risponderà.Saluti Mir! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1234 Inserita: 8 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2005 http://www.coverco.com/uk/index.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bj1_6 Inserita: 12 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2005 blu=neutro nero=fase marrone =condensatore permanentemente inserito ciao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati