accattone Inserito: 18 gennaio 2015 Segnala Inserito: 18 gennaio 2015 Salve, il mio problema è questo: ho un modem alice ADSL2+ Wi-Fi N non funziona in modalità ethernet, ho provato con ognuna delle porte ed è impossibile che riveli la rete, sia con il pc fisso che con il portatile. Così ho optato per il wi-fi che inizialmente sembra non avere alcun problema, ma poi, pur avendo su entrambi i pc segnale eccellente, cade di tanto iin tanto. Sul modem rimangono accesi tutti i led, quindi non manca internet, non manca adsl ma si disconnette il wi fi, l'unico sistema per tornare allo stato iniziale e riprendere a navigare è spegnere il modem e riaccenderlo. Ciò mi permette di tornare a navigare, sempre con potenza segnale eccellente, posso stare collegato, venti minuti, mezz'ora, un'ora o anche due ore, ma alla fine si stacca di nuovo. Questo accade all'incirca, in una giornata sei o sette volte. Ho cambiato il filtro adsl, senza alcun risultato, ho chiamato il servizio 187, mi hanno resettato il modem ma senza alcun beneficio. Lo stato non è cambiato, quindi, segnale presente, adsl presente, wi-fi presente ma ogni tanto si interrompe la navigazione e devo spegnere e riaccendere il modem. Qualcuno mi sa dire dove potrebbe essere il problema? Ringrazio anticipatamente.
Casimiro Sarluca Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Inserita: 18 gennaio 2015 Potrebbe assere proprio il modem (Router) ad essere difettoso, dovresti provare a sostituirlo.
accattone Inserita: 20 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2015 Sono in attesa di uno nuovo, appena arriva faccio sapere, grazie Mister.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora