nino972 Inserito: 8 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2005 ho la necessita di avviare ,travite contattore ,un motore di 200volt cc ma non esistono contattori con bobina di quella tensione come posso ovviare a questo problema?ciao,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvio.digiovannantonio Inserita: 9 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2005 non ho capito se la bobina del contattore è a 200Vcc o solamente il motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario Valeri Inserita: 9 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2005 ciaonino ....chiama un tecnicociaodario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony972 Inserita: 9 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2005 forse mi sono spiegato male,allora ho un motore in cc che lavora a circa 200volt,dovrei avviarlo e fermarlo con due pulsanti quindi devo creare un circuito ausiliario per fare questo automatismo ,che io sappia non esistono in commercio contattori che lavorano a 200vcc allora chiedevo se qualcuno mi puo dare qualche consiglio oltre a quello di chiamare un tecnico ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabri Inserita: 9 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2005 Se cerchi una soluzione elegante e professionale puoi usare uno di questi per crearti una circuito ausiliario alla tensione di ad esempio 24vdc e usare un teleruttore standardVicrse vuoi una soluzione casalinga fruga tra i datasheet degli integrati per gli alimentatori switching e fatti qualcosa in casaCiao, Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario Valeri Inserita: 9 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2005 (modificato) ciaopero' nel frattempo a cambiato nik.....o forse lo ha fattoper non chiamare il tecnico?? il suggerimento di rivolgersi a un tecnico e dovuto ad una valutazionedella domanda.con una domanda di quel tipo posso immaginare che rischi di beccartiuna bella scossa (non sei esperto).suggerire a qualcuno dove mettere le mani (su 200 volt in continua)mi sembra un azzardo.ciao Modificato: 9 giugno 2005 da Dario Valeri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corollo Inserita: 11 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2005 Non capisco il problema: contattori con bobina a 200Vdc esistono, e anche sul lato potenza i contattori possono essere utilizzati a questa tensione con i dovuti accorgimenti.Se il problema poi è l'inesperienza allora il consiglio è far fare il lavoro ad uno più esperto (200Vdc sono belli dolorosetti!! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 17 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2005 Ciao....prova a confrontare diversi modelli di contattori (quando ci ho guardato io avevo scoperto ad es. che gli Schneider sono meglio dei Siemens perchè hanno una distanza di apertura contatti maggiore).Sui cataloghi in genere sono informazioni che trovi.Se vuoi arrivare a 200VDC con componenti "standard" puoi usare più contatti in serie, ad es. con un contattore quadripolare e 2 contatti in serie su ogni fase ti toccano 50VDC per ogni fase.....Provi il tutto e vedi se riesci a fare delle belle fiammate! (quando apri i contatti)Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati