alben1 Inserito: 18 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2015 Ciao a tutti ho sostituito di recente tre lampadine in cucina, da neon a LED. Attacco E 27. Dopo qualche settimana una ha iniziato a spegnersi per un' ora circa e poi riaccendersi. L' ho sostituita con una uguale e adesso tutte e tre si spengono e riaccendono nello stesso modo e sempre una per volta. La marca è OSRAM, 15W 806 lm. Qualcuno ha idea di cosa succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Lilli Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 Uhm partita difettosa secondo me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomocastelnuovo Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 ciao, sei sicuro che quando spegni l'interruttore, è il filo di fase che interrompi?, secondo me no, il tuo interruttore interrompe il neutro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alben1 Inserita: 18 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 ho controllato: il filo interrotto è quello di fase. Possibile che 4 su 4 lampadine siano guaste? mi da l' impressione che intervenga come una sicurezza che spegne una lampadina perchè la temperatura è troppo alta o la tensine bassa o altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomocastelnuovo Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 prova a collegarne una su un altro portalampada, e vedi cosa succede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alben1 Inserita: 18 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 la lampadina sostituita l'avevo messa su una lampada da tavolo tre giorni fa. Adesso mia moglie mi dice che l' vista spegnersi e riaccendersi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 Fattele cambiare o rimborsare, sono ancora ampiamente in garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alben1 Inserita: 18 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 Grazie ma non ho conservato lo scontrino. negli ultimi 50 anni non l' ho mai fatto, ci voleva la tecnologia LED Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 Ecco cosa si ottiene a comprare l'ultimissima cosa uscita al grido di "nuovo = migliore". Praticamente, ti sei fulminato quel che avresti speso di corrente per alimentare delle lampadine a filamento nei prossimi cinque anni almeno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alben1 Inserita: 18 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 Mi serviva giusto un po di conforto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Lilli Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 Ma prova, noi facciamo cambi in continuazione e siccome non fanno gli scontrini le cambiano sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 (modificato) Mi serviva giusto un po di conforto.... Io la vedo così, ultimamente pare partita la corsa a sostituire tutte le lampade a portata di mano, compresa quella dentro il forno con lampade a led perché sono NUOVA!!! tecnologia e poi perché il produttore dice che durano millemila secoli e hanno un'efficienza tale che producono energia invece che consumarne, e quindi giù a spendere per cambiare lampade anche se il "risparmio" non lo si vedrà mai, men che meno la durata visto che il rapporto ciofeche-prodotti buoni è di ∞ a 1 anche tra le marche blasonate. Io personalmente ho alcune lampade a led, comprate più per curiosità che per la promessa di fantastici risparmi, ma continuo ancora ad usare i neon per le lampade che rimangono accese molte ore, e le alogene per luci che si accendono per poco tempo. Un neon mi garantisce oltre dieci anni di vita, una lampada a led che fa dieci anni forse non arriverò mai a vederla. Come ti ha detto Mirko, tu prova lo stesso a richiedere la sostituzione. Di solito chi vende materiale elettrico è più elastico, mentre ipermercati e simili è più difficile che ti cambino la roba senza lo scontrino, perché sennò non possono compilare il modulo di reso merce per chi gestisce il magazzino. Modificato: 18 gennaio 2015 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Lilli Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 Oltre ad essere un bravo tecnico darli e' pure un gran filosofo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alben1 Inserita: 18 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2015 Mi viene un dubbio. In casa ho una tensione di rete spesso inferiore a 220volt. Domani la misuro. E se fosse questo? Perchè 4 su 4 è troppo. E una delle quattro è uguale alle altre ma l' ho comprata in un altro negozio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2015 Non credo che sia quello, i produttori tengono conto di una discreta tolleranza sulla tensione di alimentazione, anche perché pure l'Enel fornisce con tolleranza del 10%. Se metti il modello preciso proviamo a vedere cosa dice il produttore in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alben1 Inserita: 19 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2015 spero di aver caricato l' allegato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
machisse Inserita: 22 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2015 Osram in genere non fà materiale di bassa qualità, non sarà che hai un dimmer che dà fastidio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alben1 Inserita: 22 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2015 Nessun dimmer. Collegamento diretto alla rete con interruttore on-off. Ieri sono stato all' Ikea e ho visto in vendita quasi esclusivamente lampade LED. Allora sono io un povero cog**one? Sono d'accordo che Osram è una multinazionale tedesca che consideravo affidabile. I fatti però sono fatti e non me li spiego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede1942 Inserita: 25 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2015 Hai fatto 30 fai 31, compera una lampada Ikea e vedi se fa lo stesso difetto Sono orbo e nell'allegato che hai postato non riesco a leggere niente, riporta il modello di lampada ché vedo se si trovano le caratteristiche in rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2015 ma hai provato a contattare il servizio clienti osram?? se si spengono sempre per un'ora e poi ripartono da sole è sicuramente qualcosa nell'elettronica.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alben1 Inserita: 27 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2015 LED Star classic A 60 Watt = 10 lumen = 806 T kelvin = 2700K warm white Ra 80 0s 60% light t(h) = 15000h = 15 years (= 2,7 h/day) n° accensioni = 100000 220-240V 50-60Hz E27 www.osram.com/ledlamps 3 years Osram guarantee www. osram.com/guarantee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 27 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2015 il lampadario e' aperto o chiuso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alben1 Inserita: 27 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2015 Ho già messo 4 lampadine Sylvania a casa di mia figlia e sto a vedere. LED Star classic A 60 Watt = 10 lumen = 806 T kelvin = 2700K warm white Ra 80 0s 60% light t(h) = 15000h = 15 years (= 2,7 h/day) n° accensioni = 100000 220-240V 50-60Hz E27 www.osram.com/ledlamps 3 years Osram guarantee www. osram.com/guarantee sono 3 faretti su binario. La lampadina è quasi tutta all' aperto. La temperatura della lampadina è sui 30°C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smosmo Inserita: 4 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2015 Ciao, mi è successa la stessa cosa con una dozzina di lampadine a led Osram comprate all'OBI lo scorso dicembre, ora ho provato a cambiare marca, vediamo un po'. Le vecchi mi si accendono e spengono a loro piacimento...già buttati piu di 80 euro! Te hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 4 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2015 Anzichè buttarle scrivete direttamente al costruttore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati