theflyoffire Inserito: 18 gennaio 2015 Segnala Inserito: 18 gennaio 2015 Sono nuovo del Forum è faccio a tutti i miei saluti. Io sono un Informatico è ogni tanto per Hobby mi diverto con l'elettronica. Ho un televisore samsung 32" con una scheda mod. BN44-00214A il televisore non si accendeva restava con la luce rossa dello standby accesa e non partiva. Dopo un be po di tempo ho scoperto che il colpevole è un condensatore elettrolitico da 450V 150pF. Ora volendolo sostituire al volo per verificare se effettivamente è lui ho disponibile uno simile 420V 180pF. LA mia domanda è : Posso utilizzarlo ? avrei lo stesso risultato senza danneggiare la scheda ? GRazie a tutti in anticipo per la risposta
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Inserita: 18 gennaio 2015 (modificato) anche se dubito possa essere la causa del guasto,puoi cambiarlo senza problemi Specifica sempre il modello del TV Modificato: 18 gennaio 2015 da Riccardo Ottaviucci
mistercharlie Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Inserita: 18 gennaio 2015 riccardo vedi che i condensatori sono dei ***i sono quelli che mandano corrente in ogni parte io avevo un vcr che adesso ho venduto non si vedeva un cavolo ne la testina e girava male il capstan non appena ho scaldato con il fono il condensatore ha ristabilito il video e la velocità del capstan
theflyoffire Inserita: 18 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2015 Salve a tutti e grazie per le risposte ... Ho provato a cambiare il condensatore che avevo indivduato ma non funziona. Avevo individuato quel condizionatore perche riscaldandolo con il phone il televisore si accendeva. Il modello del televisore è LE32A456C2DXXU il modello della scheda è BN44-00214A. Potrebbe essere che il condensatore non è o stesso ( ricordo che ho usato un tipo diverso come avevo specificato all'inizio del post ) Qualche suggerimento in merito ?