theflyoffire Inserito: 18 gennaio 2015 Segnala Inserito: 18 gennaio 2015 Sono nuovo del Forum è faccio a tutti i miei saluti. Io sono un Informatico è ogni tanto per Hobby mi diverto con l'elettronica. Ho un televisore samsung 32" con una scheda mod. BN44-00214A il televisore non si accendeva restava con la luce rossa dello standby accesa e non partiva. Dopo un be po di tempo ho scoperto che il colpevole è un condensatore elettrolitico da 450V 150pF. Ora volendolo sostituire al volo per verificare se effettivamente è lui ho disponibile uno simile 420V 180pF. LA mia domanda è : Posso utilizzarlo ? avrei lo stesso risultato senza danneggiare la scheda ? GRazie a tutti in anticipo per la risposta
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Inserita: 18 gennaio 2015 (modificato) anche se dubito possa essere la causa del guasto,puoi cambiarlo senza problemi Specifica sempre il modello del TV Modificato: 18 gennaio 2015 da Riccardo Ottaviucci
mistercharlie Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Inserita: 18 gennaio 2015 riccardo vedi che i condensatori sono dei ***i sono quelli che mandano corrente in ogni parte io avevo un vcr che adesso ho venduto non si vedeva un cavolo ne la testina e girava male il capstan non appena ho scaldato con il fono il condensatore ha ristabilito il video e la velocità del capstan
theflyoffire Inserita: 18 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2015 Salve a tutti e grazie per le risposte ... Ho provato a cambiare il condensatore che avevo indivduato ma non funziona. Avevo individuato quel condizionatore perche riscaldandolo con il phone il televisore si accendeva. Il modello del televisore è LE32A456C2DXXU il modello della scheda è BN44-00214A. Potrebbe essere che il condensatore non è o stesso ( ricordo che ho usato un tipo diverso come avevo specificato all'inizio del post ) Qualche suggerimento in merito ?
torremozza Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Inserita: 18 gennaio 2015 Ciao, avrai sicuramente sbagliato a scrivere (450V 150pF) sicuramente sarà 150uF,se lo ai sostituito con quello che dici di avere 180uF e non funziona e probabile che sia qualche elemento nelle sue vicinanze a difettare, prova magari a riscaldare gli elementi inviando aria calda attraverso un imbuto elemento per elemento di quella zona.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Inserita: 19 gennaio 2015 (modificato) Avevo individuato quel condizionatore Ci sono sicuramente altri elettrolitici sul secondario che hanno perso capacità Modificato: 19 gennaio 2015 da Riccardo Ottaviucci
theflyoffire Inserita: 24 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2015 Farò come dice TORREMOZZA ... provo a riscaldare elemento x elemento sperando di trovare quello giusto ... Vi tengo aggiornati !!!!!
3kek1 Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 E mi raccomando non usare il telefono per scaldare, usa il PHON
Emanuele123 Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Inserita: 19 gennaio 2016 Buonasera se posso vorrei descrivere un altro problema ho un 22 pollici Samsung e da tempo ritRdava ad accendersi e prima faceva anche dei rumori nella fase di tempo prima che si accendeva ma lo faceva a periodi ora accendo e inizia a lampeggiare il puntino rosso per ore ,leggendo ho letto di problemi ai condensatori ma con numeri edentificativi diversi chi ma sa dire con esattezza quali cambiare ?vi allego foto delle schede chi e interessato
Emanuele123 Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Inserita: 19 gennaio 2016 Qualcuno parla di un lamierino ma io non ne vedo sul mio aiuto
Emanuele123 Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Inserita: 19 gennaio 2016 E poi condensatori gonfi non ne vedo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Inserita: 19 gennaio 2016 il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione
Messaggi consigliati