Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione / Riparazione Di Una Caldaia Vaillant Di 20 Anni!

carma_rm

Messaggi consigliati

recentemente un guasto a bloccato la mia cara caldaia Vaillant. Il preventivo della riparazione è di €. 600.

Probabilmente sarò costretto nell'urgenza a farla riparare ma volendola invece sostituire NON voglio più essere ostaggio della Vaillant o meglio del modo in cui gestisce i centri assistenza. Non voglio farmi riparare la caldaia dalla DESO Termica (Sono stato al freddo per una settimana e, pur essendo loro cliente da 15 anni, sono stati assai scorbutici e scortesi. Invece sarò obbligato a servirmi di essa perchè il mio CAP non consente ad altri riparatori autorizzati Vaillant di intervenire ("Cerchi di capire, non vogliamo problemi"). Per il mio appartamento di 90 mq mi sono state proposte due tipi di caldaia della Junker a €.800 e della Ferroli a €. 750 (Anche la Vaillanti mi ha proposto un suo modello a €1.700)..

Sapete propormi qualche caldaia "seria" che non superi i €.900?

Sono di Roma.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Modificato: da carma_rm
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non puoi chiamare un termoidraulico/caldaista generico?

Non conosco il guasto e non so cosa ti hanno riferito ma sinceramente 600€ per una riparazione mi sembrano decisamente tanti. O il guasto è veramente grave, o ipotizzo che vogliano spingerti a cambiare caldaia così loro hanno un buon guadagno con meno fatica.

Se non ti fai riparare la caldaia da quella ditta non vedo perché invece dovresti per forza affidarti a loro per farti montare una caldaia nuova, non credo abbiano il monopolio stile onoranze funebri nel Napoletano... ci saranno sicuramente altri installatori, di altre marche.

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Darlington ha ragione!

Cerca un altro manutentore generico e fai verificare se il guasto da loro diagnosticato ed il prezzo sono in linea.

Se poi la devi cambiare...chiami chi vuoi!Ci mancherebbe!

Come marchi italiani non hai problemi di sorta con Baxi ed Immergas ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i riparatori indipendenti da me contattati hanno manifestato difficoltà nel trovare i pezzi da sostituire. Per essere più preciso ho allegato la scheda della società della Vaillant incaricata della riparazione (ad oggi..).

fe534042ea85e3bec156cf3a08023302.jpg

Grazie ad Andrea25, Darlington e a tutti gli altri che vorranno intervenire!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una VCW, che io conosco molto bene, perché possiedo o ho posseduto tre vcw con anomalie non risolte dai cat Vaillant cui mi ero rivolto, ma dal sottoscritto

Modificato: da PLC Forum Quality Manager
modificato su richiesta
Link al commento
Condividi su altri siti

Di tutto quel materiale indicato (sempre che sia effettivamente necessaria la sostituzione) il più caro è il vaso di espansione, che costa nuovo sui 170 euro ed usato sui 70-80. Il gruppo acqua è qualcosa che raramente occorre sostituire, comunque nuovo sui 150-160 euro, usato sui 50-60, per il resto non occorrono più di 20 euro (come valvola jolly si può tranquillamente mettere una non Vaillant da 5 euro). Penso proprio che hanno calcato la mano un po' troppo....

Link al commento
Condividi su altri siti