Vai al contenuto
PLC Forum


La Mia Caldaia Ferroli Noxia 27/100 Va In Blocco..


orsoghiacciato

Messaggi consigliati

orsoghiacciato

Buongiorno a tutti,. ho con la mia caldaia ormai un rapporto confittuale da almeno 3 anni!! va quasi sempre in blocco e solo dopo diversi e diversificati tentativi parte. Ho cambiato il pressostato aria uba, l’anodo sacrificale, diversi tecnici ci hanno messo le mani,,,pulito il bruciatore..e ugelli..cambiato la sonda..le aspirazioni sono in ordine, controllato il controllabile, almeno credo. A volte parte con la manopola su test, altre volte no. La prenderei a calci ma non mi pare la soluzione tecnica migliore specialmente adesso in inverno, quale può essere il motivo? A volte penso che il gas non arrivi bene, ma ai fornelli tutto funziona alla meraviglia. Quale tentativo posso fare? vi ringrazio dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


orsoghiacciato

Scusate, guardo lo schema ma non capisco cosa si intende per circuito primario. Ho cambiato i sensori dentro il boiler come dicevo , ma il circuito primario dove lo trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per circuito primario si intende quello facente capo allo scambiatore primario,cioè lo scambiatore che sta sopra la fiamma...sul tubo di uscita dallo scambiatore ci dovrebbe essere un sensore...

Link al commento
Condividi su altri siti

orsoghiacciato

Grazie, se trovo lo scambiatore e il sensore di questo modello ferroli noxia 27/100 ho modo di provare se il sensore è guasto oppure no?

a the cat, la resetto continuamente mettendola su test quando va in blocco e si accende la luce rossa dopo molti tentativi qualche volta parte. la ptc, se è la sonda nel boiler l'ho cambiata.. .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Scusate io ho una noxia ferroli 27/100 e ho sostituito la scheda wpm2 m1.devo averla collegata in modo non corretto.Nessuno di voi ha una foto o sa dirmi come? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...